Danza Urbana 2010 - Notizie.it
Danza Urbana 2010
Bologna

Danza Urbana 2010

La danza contemporanea nelle piazze della città

Ritorna – dal 1° Settembre all’11 Settembre – Danza Urbana. Festival internazionale di danza nei paesaggi urbani, primo festival italiano capace di indagare il rapporto tra danza contemporanea e architettura urbana.

La particolarità del festival è quella di coinvolgere esperti e non che avranno modo di apprezzare le ultime novità in fatto di performance coreutiche nei luoghi più disparati. In programma per oggi, un trittico di spettacoli internazionali in prima nazionale, promossi da International Dance Raids.

Alle 17.30, in Piazza xx Settembre, potremo assistere al duetto di Mar Lòpez e Anouska Alonso, due artiste spagnole che si cimenteranno in A 2 centimetros del suelo, un poetico racconto a due. Alle 18.15 davanti al teatro Testoni, in via Matteotti 16, sarà la volta dell’ironico duetto dei Mopa, che propongono il lavoro, creato da Raquel Luque e Juan Luis Matilla, Mala su erte o falta de talento. Alle 19.00, in Piazza Liber Paradisus, si potrà assistere a Cargo, assolo del norvegese Stian Danielsen.

In ogni caso, si tratta di vere e proprie scritture dell’esperienza del corpo all’opera in una continua mescolanza tra fonti classiche e cultura urbana contemporanea.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*