> > Dario Argento:"Le accuse contro Asia? Un complotto"

Dario Argento:"Le accuse contro Asia? Un complotto"

dario

Il regista non ritiene veritiere le accuse rivolte alla figlia Asia, e si presenta visibilmente scosso all'intervista

Ha parlato dopo tempo il grande maestro dell’horror, Dario Argento, a proposito delloscandalo che ha coinvolto la figlia negli ultimi due giorni: il regista si è visto visibilmente confuso e ha anche azzardato a supporre che sia tutto frutto di un complotto per mettere in cattiva luce Asia o peggio, per ricevere denaro o chissà che altro. Dario Argento ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera, raccontando in modo scosso e scoordinato come lui veda la vicenda.

L’intervista

Un’intervista molto particolare quella concessa da Dario Argento al Corriere della Sera: “Mi sono appena rotto un braccio, sarà anche per quello che mi sente un po’ scosso” inizia infatti a dire l’anziano, tremando un pochino con la voce. “Non ho ancora né visto né sentito Asia. Non la sento da un po’. Non riesco a capire bene la situazione” comincia a dire poi, quando gli viene chiesto della figlia,”Io credo si siano inventati tutto. Potrebbe essere un complotto. Non so che pensare, non lo so, veramente. Non ho idea di come sono andati i fatti, chi ha ragione, chi no. Ora gli avvocati parleranno… francamente non so cosa dire”.

La giornalista Chiara Maffioletti, direttrice dell’intervista, continua con le sue domande, chiedendo se, secondo lui, tutto ciò che è stato raccontato potrebbe essere plausibile. La risposta di Argento non tarda ad arrivare:
Ma no, mi pare poco plausibile. Adesso vorrei sentire pure Asia, non è Roma. Ma non lo ritengo plausibile” sentenzia il regista, che si schiera completamente a favore della figlia.

dario

L’affetto per la figlia

Papà Dario conclude con un bel messaggio che include tutto l’affetto disperato che l’uomo ha sempre nutrito per sua figlia: “Avrà sempre il mio appoggio, comunque vadano le cose e qualunque sia la realtà. Sono convinto che sia tutta una montatura, tutto un imbroglio, perché nel suo esporsi ha dato fastidio a molte persone, anche diversi politici importanti, e ora immagino un gruppo di loro che si è inventato tutto questo contro di lei. È un’operazione contro di lei“.

Argento dunque arriva anche a nominare un dato complotto, convinto che alcune personalità politiche importanti (affermazione che quasi rimanda alla vicenda di Harvey Weinstein) la vogliano incastrare per essersi esposta (altra affermazione che fa pensare alla battaglia in prima linea della Argento, al fianco del movimento Me Too). Insomma, secondo Dario, la figlia sarebbe un personaggio scomodo per molti nell’universo del potere. Non resta dunque che aspettare e vedere che cosa succederà dal lato legale della vicenda che ha coinvolto Jimmy Bennet e Asia.