> > Data finale serale Amici 2015 Canale 5

Data finale serale Amici 2015 Canale 5

Amici

"Amici" di Maria de Filippi è uno dei talent show più popolari della televisione italiana. Va in onda sulle reti Mediaset ormai dal 2001: inizialmente si intitolava "Saranno famosi", ma la conduzione è sempre stata a cura di Maria de Filippi. Il programma, tradizionalmente, si struttura in due di...

“Amici” di Maria de Filippi è uno dei talent show più popolari della televisione italiana. Va in onda sulle reti Mediaset ormai dal 2001: inizialmente si intitolava “Saranno famosi”, ma la conduzione è sempre stata a cura di Maria de Filippi. Il programma, tradizionalmente, si struttura in due diversi momenti. Il primo prevede che dei ragazzi, selezionati in base a dei provini, entrino a far parte di una “scuola” in cui apprendono a ballare, cantare e recitare. Questi momenti vengono mostrati all’interno di strisce quotidiane pomeridiane.

Ci sono poi le puntate che vanno in onda in prima serata, il sabato sera, su Canale Cinque. In prima serata i ragazzi, divisi in squadre, si sfidano tra loro, fino a decretare un vincitore.

Per l’edizione di “Amici” 2015, la quattordicesima, è stato annunciato che la finalissima, in cui sarà proclamato il vincitore assoluto, non andrà in onda di sabato ma di venerdì sera, e più precisamente il 5 giugno. Questa anticipazione è dovuta al fatto che sabato 6 giugno su Canale Cinque verrà trasmessa la partita finale di Champions League tra Barcellona e Juventus.