> > data/Qatargate: Pignedoli (M5s), 'plenaria deciderà su revoca imm...

data/Qatargate: Pignedoli (M5s), 'plenaria deciderà su revoca immunità Cozzolino, è atto dovuto'

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 gen (Adnkronos) - "La revoca dell’immunità a Andrea Cozzolino e Marc Tarabella, coinvolti nello scandalo corruzione che ha colpito il Parlamento europeo, è un atto dovuto nell’interesse sia dei due europarlamentari, che avranno il diritto di difendersi, sia de...

Roma, 31 gen (Adnkronos) – "La revoca dell’immunità a Andrea Cozzolino e Marc Tarabella, coinvolti nello scandalo corruzione che ha colpito il Parlamento europeo, è un atto dovuto nell’interesse sia dei due europarlamentari, che avranno il diritto di difendersi, sia della giustizia che deve fare il suo corso". Lo dice Sabrina Pignedoli europarlamentare del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione giuridica del Parlamento europeo.

"La Commissione Giuridica del Parlamento europeo ha approvato all’unanimità la relazione della relatrice Marion Aubry -spiega Pignedoli-. Toccherà adesso alla plenaria esprimersi e in quella occasione il Movimento 5 Stelle confermerà il voto favorevole. Davanti alla gravità di tali accuse è nostro dovere andare fino in fondo e difendere la democrazia europea da interferenze straniere, corruzione e conflitti d’interesse”.