> > Data uscita, streaming e trama The danish girl

Data uscita, streaming e trama The danish girl

Data uscita streaming e trama The danish girl

In sala il 18 febbraio. The danish girl ripercorre la storia di Lili Elbe, prima transessuale della Storia. The danish girl, uno dei film più attesi del 2016, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 febbraio. Ambientato a Copenhagen negli anni 20 del secolo scorso, il nuovo film del ...

In sala il 18 febbraio.

The danish girl ripercorre la storia di Lili Elbe, prima transessuale della Storia.

The danish girl, uno dei film più attesi del 2016, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 febbraio. Ambientato a Copenhagen negli anni 20 del secolo scorso, il nuovo film del amato regista Tom Hooper (I miserabili, Il discorso del re) ripercorre la commovente storia di Lili Elbe, prima persona della Storia a sottoporsi ad un intervento chirurgico di riassegnazione di genere nel 1931 e icona del movimento transessuale. Protagonista assoluto di The danish girl è l’attore inglese Eddie Redmayne. Dopo la sua straordinaria interpretazione del giovane Stephen Hawking ne “La teoria del tutto”, per cui vinse l’Oscar al miglior attore protagonista nel 2015, anche quest’anno il suo nome è uno dei più quotati per vincere l’ambita statueta. Ad affiancare Redmayne sono Alicia Vikander, Amber Heard, Sebastian Koch, Ben Whishaw e Matthias Schoenaerts.

L’artista danese Gerda Wegener (Vikander) dipinge un ritratto del marito Einar (Redmayne), anche lui pittore, vestito da donna. Questa esperienza, che sembrava un semplice gioco erotico, sconvolge per sempre le loro vite. A partire da quel giorno Einar scopre la sua vera identità e, sempre supportato da Gerda, inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe e tentando persino di sottoporsi ad un’operazione di riassegnazione di sesso, una chirurgia sperimentale mai tentata prima e dai rischi immani che avrà drammatiche ripercussioni sul suo matrimonio. Il film in streaming in italiano si può trovare sui siti web cineblog01 e altastreaming.