> > Data uscita, streaming e trama Belle e Sebastien l’avventura continua

Data uscita, streaming e trama Belle e Sebastien l’avventura continua

belle

Belle & Sebastien l’avventura continua è il secondo capitolo del film che lo scorso anno ha sbancato il botteghino: quasi 7 milioni di euro d’incassi in Italia e un’accoglienza altrettanto trionfale in Francia, dove gli spettatori sono stati 3 milioni. Il film precedente era ambientato ai...

Belle & Sebastien l’avventura continua è il secondo capitolo del film che lo scorso anno ha sbancato il botteghino: quasi 7 milioni di euro d’incassi in Italia e un’accoglienza altrettanto trionfale in Francia, dove gli spettatori sono stati 3 milioni. Il film precedente era ambientato ai tempi della Seconda guerra mondiale: questa volta, invece, Belle e Sebastien l’avventura continua si colloca nell’immediato dopoguerra. Angèlina – la figlia dell’anziano pastore César (padre adottivo dell’orfanello Sébastien) – nel corso della guerra è stata premiata con una medaglia al valore per i servizi resi; è in viaggio per tornare a casa a bordo di un bimotore americano. Sui prati della montagna però l’attesa di César, Sébastien e del grande cane bianco Belle è vana. L’aeroplano, difatti, si è appena schiantato nei boschi transalpini, provocando un incendio terribile e distruttivo. L’intera comunità è convinta che non vi siano superstiti all’incidente tranne la famiglia di Angèlina. César, infatti, conosce un uomo che può aiutarli nella ricerca: lo scontroso Pierre, che possiede un piccolo aereo e dunque può volare, accompagnando la famiglia sul luogo dell’incidente. Non mancano le imprese eroiche di Belle, cane coraggioso, dolce e feroce quando serve, pronto a respingere minacce umane e animali. In questo episodio di Belle e Sebastien l’avventura continua i due protagonisti intraprendono un viaggio ricco di peripezie alla ricerca di Angelina, una figura materna per il piccolo Sebastien, data per morta in un incidente aereo. Il regista Christian Duguay afferma che oltre al magnifico scenario Belle e Sebastien l’avventura continua saprà conquistare anche attraverso uno sguardo puntato sui legami e l’emotività dei personaggi principali. Il cast è costituito da Félix Bossuet nei panni del piccolo Sebastien, Tchéky Karyo (César), Margaux Chatelier (Angelina), Thierry Neuvic (Pierre), Urbain Cancelier (il Sindaco).
Distribuito in Italia dalla Notorious Pictures, Belle e Sebastien l’avventura continua nelle sale italiane a partire dall’8 dicembre 2015.