×

Date spettacolo La Dolce Vita in Italia

Condividi su Facebook

Lo spettacolo La dolce vita, la musica del cinema italiano andrà in scena a Parma l’8 luglio, a Spoleto il 10, a Rimini il 23 agosto e a Milano il 30 novembre. Si tratta di un evento prodotto dal Gruppo Sugar, uno spettacolo dal vivo ispirato alle più celebri colonne sonore del nostro cinema.

I brani in scaletta infatti sono stati scritti da maestri Nino Rota a Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e molti altri. A introdurli sul palcoscenico, Morgan, Alice, Tosca, Federico Paciotti e il violinista Andrea Obiso, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Non solo musica, però, ma anche le immagini proiettate di Giuseppe Ragazzini, mentre ospite speciale di 3 serate, tranne quello di Rimini, sarà Raphael Gualazzi. Lo show è già andato in scena a New York ed “è stato emozionante – racconta Caterina Caselli Sugar – così come lo è stato vedere Woody Allen alzarsi in piedi ad applaudire.

Difficile pensare a un film della cinematografia italiana senza che la mente vada subito anche alle musiche che lo hanno accompagnato e questo succede perché la musica ha un potere così evocativo da riuscire a raccontarti anche una storia”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.