> > David Beckham, nuova carriera in cucina: sarà uno chef in tv

David Beckham, nuova carriera in cucina: sarà uno chef in tv

David Beckham

David Beckham ha una nuova passione. Dopo essere diventato un campione del calcio vuole diventare il migliore degli chef, quelli della tv ovviamente.

Dal pallone ai fornelli. David Beckham ha infatti un’altra grande passione oltre il calcio, ed è la cucina. Per questo motivo è in trattativa con la rete televisiva Food Network che lo vuole per un programma dedicato interamente all’ex calciatore, nel quale si cimenterà tra ricette e consigli per una alimentazione sana e bilanciata. L’amore per il buon cibo Beckham l’ha trovato in Italia, nel periodo in cui giocava con il Milan.

Beckham diventa uno chef

Dopo la sua apparizione nello show The F Word di Gordon Ramsay, i vertici di Food Network hanno cercato in tutti i modi di convincere David Beckham a partecipare ad un programma di cucina. E alla fine ci sono riusciti. L’ex centrocampista inglese sembra infatti aver trovato una nuova passione. Il 43 anni è quindi in trattativa con l’America’s Food Network, canale dedicato ai fornelli, per girare delle mini puntate da 10-15 minuti. Al centro di ogni sketch una ricetta e un consiglio per seguire un’alimentazione sana, ovviamente tutti elargiti da Backham.

“David è un vero affare e ha una vasta conoscenza della nutrizione per il fitness e lo sport” avrebbero sottolineato da Food Network. Sembra infatti che lo Spice Boy abbia inoltre “studiato cucina professionalmente in Italia mentre giocava per il Milan, trascorrendo sei mesi ad imparare le tecniche gastronomiche”. Evidentemente questo per la cucina è un amore che coltiva da tempo. E con questa trasmissione potrà finalmente dimostrare tutta la sua bravura, come già fatto nel mondo del pallone.

David Beckham aveva già rivelato quanto si trovasse a suo agio tra i fornelli. In un’intervista a The Times del 2013 spiegava infatti la difficoltà della preparazione del risotto e di quanta cura e attenzione ci vuole per fare un piatto perfetto. “E’ davvero difficile, devi costantemente mescolare e aggiungere ingredienti”, sottolineava. “Amo cucinare, mi rilassa, anche i bambini lo adorano, in particolare quando faccio il risotto alla milanese con lo zafferano”, precisava il calciatore. Nel suo programma non è poi escluso che Beckham consigli agli spettatori anche qualche frullato o energy drink ideati da Tegan Haining, personal trainer con cui l’ex calciatore ha lavorato per diversi anni (anche per riuscire a scalare fino al primo posto la classifica di People degli uomini più belli del pianeta).

Al ristorante cinese col nipote

Questa per David Beckham potrebbe essere anche l’occasione per avvicinarsi al nipote Freddie Every. Il 17enne, infatti, lamenta di essere stato come abbandonato dagli zii dopo la separazione dei suoi genitori, mentre racconta che durante l’infanzia passava molto tempo con i quattro figli di Becks e Victoria Adams. Il ragazzo ha tutti bellissimi ricordi di Beckham ma lascia un po’ di stucco scoprire che le ultime volte che lo zio ha incontrato il nipote non è stato davanti ad un buon piatto della cucina italiana.

Freddie ricorda infatti che l’ultima volta che ha passato del tempo con David è stato nove anni fa, in un ristorante cinese. Nel 2012 l’ex Spice Girls lo ha invece invitato a mangiare con la famiglia in un locale della catena Pizza Express. Insomma, non proprio degni di un futuro grande chef.