> > David, l’uomo che non si lava da 12 anni

David, l’uomo che non si lava da 12 anni

default featured image 3 1200x900

Lavarsi spesso non è salutare come si pensa. Il signor David Whitlock è un ingegnere del Mit e ha smesso di lavarsi da dodici anni. Da quando, per la precisione, osservando i cavalli, ha notato che si rotolano per terra. La sporcizia contiene alcuni batteri che inibiscono la sudorazione e quin...

20140920_78966_david_whitlock1

Lavarsi spesso non è salutare come si pensa. Il signor David Whitlock è un ingegnere del Mit e ha smesso di lavarsi da dodici anni. Da quando, per la precisione, osservando i cavalli, ha notato che si rotolano per terra. La sporcizia contiene alcuni batteri che inibiscono la sudorazione e quindi i cattivi odori. In effetti David non dà assolutamente l’idea di essere una persona sporca o trasandata. L’unica cosa che ogni tanto utilizza è una spugna per eliminare l’eccesso di polvere o sporco che si deposita inevitabilmente sul corpo. La giornalista che lo ha intervistato per il “New York Times”, Julia Scott, ha voluto imitarne le gesta.

Ha quindi detto addio a creme e detergenti, lasciando che i batteri fossero liberi di agire indisturbati sul proprio corpo. Almeno per ora Julia non ha alcuna intenzione di tornare a lavarsi con saponi e detergenti vari. “La mia pelle non è mai stata così liscia, morbida e rilassata”, ha detto. E perché non dovremmo crederle?