> > David Sassoli ricoverato per polmonite, il presidente del Parlamento Ue "è i...

David Sassoli ricoverato per polmonite, il presidente del Parlamento Ue "è in buone condizioni"

David Sassoli ricoverato polmonite

David Sassoli ricoverato per polmonite, ma è in buone condizioni. Così fa sapere il suo portavoce. Il presidente del Parlamento europeo è negativo al Covid.

David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, è stato ricoverato a causa di una polmonite.

David Sassoli ricoverato per polmonite

Per il presidente del Parlamento europeo è stato necessario il ricovero in ospedale in seguito a una polmonite.

Mercoledì 15 settembre 2021, giorno del discorso sullo Stato dell’Unione della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, Sassoli era assente. A dare l’annuncio era stato il suo portavoce, il quale aveva fatto sapere che il presidente non avrebbe presieduto la plenaria del Parlamento a Strasburgo a causa di un’indisposizione.

In una nota era stato specificato che Sassoli è stato sottoposto a tampone dall’esito negativo, ma non erano state rilasciate ulteriori precisazioni.

David Sassoli ricoverato per polmonite: le dichiarazioni del portavoce

Roberto Cuillo, portavoce di David Sassoli, ha divulgato una nota dichiarando: Mercoledì 15 settembre il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è stato portato all’Hopital Civil di Strasburgo. Dopo le necessarie visite mediche, gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato“.

Poi ha rassicurato: “È in buone condizioni”.

David Sassoli ricoverato per polmonite: i messaggi dei colleghi

Dopo aver ricevuto la notizia di David Sassoli, diversi esponenti politici europei hanno inviato i loro messaggi di pronta guarigione. Il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, ha scritto su Twitter: “Rimettiti presto caro Davide. Ti auguro una pronta guarigione. Riguardati”.

Manfred Weber, presidente del Partito Popolare Europeo, ha dedicato a Sassoli un pensiero “a nome del gruppo del Ppe” e ha dichiarato: “Ti auguro una pronta guarigione.

Guarisci presto”.