×

Davide Basolo chi è: tentatore di Temptation Island 2021, ex alchimista di Uomini e Donne, vita privata, carriera

Davide Basolo è un modello noto per la sua partecipazione a Uomini e Donne e recentemente a Temptation Island come tentatore. Scopriamo meglio chi è

Curiosità sul tentatore Davide Basolo

Davide Basolo è un modello e personaggio televisivo che è diventato famoso grazie alla sua prtecipazione all’edizione del 2020 di Uomini e Donne. Nell’estate del 2021 partecipa invece come tentatore a Temptation Island. Scopriamo vita privata e carriera del modello.

Davide Basolo: chi è?

Davide Basolo è nata il 28 settembre del 1993 a La Spezia, in Liguria.

Della sua famiglia non si sa nulla; le uniche notizie che si hanno è che ha conseguito la maturità scientifica, ma che poi ha deciso di non proseguire con gli studi.

Lavora come barman a Firenze, e per intraprendere questa professione ha anche frequentato l’European Bartender School.

Anche se adesso vive a Firenze, nel passato ha abitato anche a Milano e a Formentera, dove era il responsabilie di un noto locale dell’isola.

Di lui si sa che pratica molto sport, e infatti il suo fisico scolpito compare spesso nelle foto che posta sul suo profilo Instagram. Inoltre ama molto il calcio, e la sua squadrea del cuore è il Milan. Inoltre ama molto leggere e scrivere, e a quanto pare è pronto il suo primo romanzo, e guardare le serie TV, soprattutto La Casa di Carta, la sua preferita.

Davide Basolo: vita privata

Non si conosce molto della sua vita privata.

L’unica cosa di cui siamo certi è che prima di partecipare a Uomini e Donne stava insieme a una ragazza di nome Elena Benedini, ed è stata lei a svelare l’identità del suo ex fidanzato, visto che Davide Basolo partecipava al programma travestito da “Alchimista”.

Davide Basolo: la partecipazione a Uomini e Donne

Davide Basolo ha partecipato come corteggiatore nell’edizione del 2019-2020 del programma di Canale 5 Uomini e Donne.

Nella trasmissione si era presentato travestito con la maschera di Salvador Dalì e utilizzando l’alter ego di “Alchimista“. Qui aveva poi deciso di corteggiare la tronista Giovanna Abate, la prima ad avere visto il suo volto, che è stato mostrato anche al pubblico solo dopo parecchie puntate.

Davide alla fine era arrivato all’ultima scelta, ma Giovanna aveva poi scelto l’altro corteggiatore, anche se poi la loro relazione è finito dopo poco tempo.

Davide Basolo: la carriera

Nonostante continui a praticare la sua professione di barman, Davide Basolo ha avuto alcune esperienze televisive.

La più importante fino ad ora è stata la partecipazione a Uomini e Donne.

Dal giugno del 2021 è uno dei tentatori dell’ottava edizione del reality estivo di Canale 5 Temptation Island, in cui ha il compito di far dubitare le coppie partecipanti sui loro sentimenti e sul futuro delle loro storie.

Contents.media
Ultima ora