×

Davide De Marinis: che fine ha fatto il cantante di “Troppo bella”

Davide De Marinis si è fatto conoscere negli anni 90 con il tormentone Troppo Bella. Oggi che fine ha fatto il cantante? Scopriamolo insieme.

cantante
Davide De Marinis: che fine ha fatto il cantante di "Troppo bella"

Davide De Marinis è un cantante italiano classe 1971. Il cantante, di origine milanese, è diventato molto famoso tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000. E’ ricordato soprattutto per il brano Troppo bella del 1999, diventato sin da subito un tormentone estivo e scritto insieme al produttore Davide Bosio.

L’anno successivo lo vede protagonista a San Remo al Festival con il brano Chiedi quello che vuoi, sempre prodotto insieme a Bosio. Al Festival di Sanremo si presenta nella sezione Nuove proposte classificandosi quinto. Lo stesso anno partecipa anche al FestivalBar con la canzone Gino.

La vita di De Marinis

Nasce nel febbraio del 1971 in uno dei quartieri maggiormente noti del capoluogo lombardo, ovvero Quarto Oggiaro. L’amore per la musica è nato fin da subito.

Si ricorda che quando era piccolo insieme ai genitori, passeggiando per il centro, rimase affascinato da una chitarra e da quel momento ha capito che la musica avrebbe fatto parte della sua vita. Il padre, considerando la sua passione, gliel’ha regalata. In seguito, capendo che questa era la sua strada, si è iscritto al Conservatorio. Dopo lo scientifico, si è iscritto all’Accademia di Brera, in quanto amante dell’arte.

Partecipa a moltissimi concorsi e gare canore.

Si iscrive all’Accademia di giovani cantautori di Mogol. Bisogna aspettare il 1997 affinché qualcuno lo noti. Invia la sua cassetta a molte case discografiche, tra cui la Emi. Un giorno, grazie a Bosio, viene contattato dalla casa discografia e incide il suo primo singolo Troppo bella, che diventa un successo e un grande tormentone estivo. La sua carriera è iniziata.

La carriera di Davide De Marinis

L’estate del 2001 lo vede ancora protagonista con un nuovo album dal titolo Passo passo a cui segue un lungo tour e un pezzo che diventa un tormentone, ovvero La pancia che gli permette di partecipare nuovamente al Festivalbar.

E’ noto anche come autore di brani. E’ suo il brano Falco chiuso in gabbia con cui Toto Cutugno si presenta al Festival di Sanremo nel 2008. Il 2009 esce il singolo Cosa cambia, prodotto nuovamente da Bosio e da Farolfi.

Il 2011 è l’anno del brano Morandi Morandi. Un brano dove il videoclip vede protagonisti personaggi di Uomini e Donne e Chiambretti Night, oltre a un disk jockey di Radio Deejay. Il 2012 lo vede protagonista con un brano che esce nel mese di dicembre e in occasione delle festività natalizie dal titolo Buon buo buon Natale. Dopo un silenzio durato tre anni, da dicembre 2014, ritorna con un nuovo brano. Il nuovo brano di Davide De Marinis si intitola Stringimi più volte e il video è stato girato sulla spiaggia di Alassio, in Liguria.

Il cantante fa parte anche della Nazionale Cantanti di calcio dove si diletta a giocare a calcio con i suoi amici e colleghi della musica.

Troppo Bella è un brano di Davide De Marinis con il quale si è fatto conoscere al grande pubblico. Un brano diventato subito un tormentone estivo e di cui molti di voi ancora oggi ricorderanno le parole.

davide_de_marinis-troppo_bella_s

Il successo di Troppo bella di Davide De Marinis

Troppo bella arrivò nell’estate del 2009 ed è stata sin da subito un brano leggero, orecchiabile perfetto per la stagione estiva. Il brano, prodotto con l’amico Davide Bosio, fu subito lanciato nelle radio e si rivelò sin da subito un vero e proprio tormentone estivo.

Il brano Troppo bella racconta del primo approccio. Parla di due persone, un lui e una lei che si conoscono in un bar. Parla del primo approccio, dei sogni di entrambi e cosa vorrebbero fare. Il lui del brano si ritiene non adeguato a lei, in quanto lei è considerata e vista troppo bella per lui che pensa di non meritarla.

Nel caso non ti ricordassi il brano, ecco il testo:

Prendi qualcosa da bere,
come ti chiami cosa fai…
Belle parole importanti,
il cameriere è fra di noi
Poi ci si guarda negli occhi,
e ci si dice una bugia…
Interessante davvero,
il fidanzato non ce l’hai
E c’è un pensiero che mi gira per la testa
fotografarti nuda su una bicicletta
lasciarsi andare e
far l’amore in mezzo al mare
e poi
nel letto è più tradizionale

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella troppo bella, per me

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella, da desiderare

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella
che ti ho scritto una canzone

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella, si
da televisione
Scusa mi sono distratto,
di che segno sei?
Io sono un pesce fuor d’acqua,
e vorrei essere un Dj
Che trasmette su tutte le radio,
che mi sono innamorato
E la vita non ha molto senso,
se non c’è un appuntamento
E se ci credi nell’amore a prima vista
e se ci credi mi hai colpito dritto al cuore
e non mi dire che non pensi a certe cose
che non è mica un disonore!

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella, da dimenticare
Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella, da desiderare

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella
che ti ho scritto una canzone

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella, si
da televisione

Ciao, vorrei fare cinque figli,
adottarne due perché
mi piaccion le famiglie abbondanti,
generose ed ingombranti
ho due sogni nel cassetto,
tre nell’armadietto
e una valigia di canzoni
e mai nessuna è troppo (bella)

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella, da dimenticare

Sei troppo bella
troppo bella troppo bella
troppo bella, da moltiplicare!

Ciao, vorrei fare tanti soldi,
vedere come si sta
mi piacciono i regali abbondanti,
generosi ed ingombranti
ho due sogni nel cassetto,
tre nell’armadietto
Ti vuoi mettere con me,
mai nessuna è troppo (troppo bella)

Contents.media
Ultima ora