> > Dazn, cos'è, quanto costa e come funziona?

Dazn, cos'è, quanto costa e come funziona?

Dazn

Dazn è la nuova piattaforma streaming video di calcio di proprietà della Perform Group. Vediamo meglio come funziona.

Dazn è una nuova piattaforma streaming video di calcio con servizio in abbonamento. E’ nata nel 2015 ed è di proprietà della Perform group. Precedentemente, nel 2007, è nata nel Regno Unito ed era di proprietà del miliardario Len Blavatnik.

Denominata “il Netflix del calcio” vede la partecipazione di Diletta Leotta e Paolo Maldini. Tra poco sarà anche sui dispositivi italiani e propone un modello nuovo: pagare lo sport che si guarda.

Cos’è Dazn

Dazn, pronunciatoDa zone” presenta un servizio innovativo, per abbonarsi infatti non servono né parabole né installazioni hadware, funziona on demand e live con la possibilità di collegarsi da ogni dispositivo connesso a internet come ad esempio smart tv, streaming (Amazon, Apple Tv), smartphone e tablet, computer e addirittura videogiochi quali Xbox one, Playstation 4.

Il vantaggio di questo servizio è dunque quello di avere un basso costo d’abbonamento e la possibilità di disdire il contratto in modo rapido e veloce. Potrete abbonarvi da agosto proprio in concomitanza dell’inizio del Campionato il 19. Il costo è di 9,90 euro al mese, con un servizio di prova gratuito di un mese. Potete anche disdire in qualunque momento.

Inoltre Perform e Mediaset si sono accordate per far si che i contenuti di Dazn possano essere visti anche su Premium senza costi aggiuntivi.

A quali partite si accede?

Il servizio offre soprattutto partite della Serie B, mentre la Serie A sarà visibile solo in parte. Vengono infatti offerte tutte le partite della serie B e 3 match per ogni giornata della serie A. Si tratta degli anticipi del sabato sera, gli incontri della domenica mattina alle 12.30 e una partita trasmessa la domenica pomeriggio alle 15.

Perform ha a disposizione il pacchetto 3, che si riferisce ai contenuti del campionato di calcio online, gli altri sono di proprietà di Sky. Trasmette dunque in totale 114 match a stagione circa il 30% del Campionato.

Perform Group è disponibile in Austria, Germania, Giappone, Svizzera e Canada. In Italia trasmetterà il campionato di calcio da agosto 2018 per tre anni fino al 2021.

I presentatori

Diletta Leotta sarà il nuovo volto della piattaforma, concludendo dunque la sua esperienza a Sky. Paolo Maldini, ex calciatore milanista sarà opinionista in alcune partire importanti della Seria A. Entrambi hanno preso parte al primo spot televisivo di DAZN, trasmesso domenica 15 luglio durante l’intervallo della finale dei Mondiali di Calcio FIFA World Cup. La ragazza sarà conduttrice della serie A dalla stagione 2018/2019.

Come pagare

Per attivare Dazn dovete creare un account online dando un indirizzo email valido unito ai dati della carta di credito. E’ possibile pagare con tutti i metodi di pagamento come il circuito Visa, Mastercard, American Express, PayPal, Apple iTunes.