> > Dc: Cesa, Bianco 'politico di razza e vero galantuomo'

Dc: Cesa, Bianco 'politico di razza e vero galantuomo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - "La scomparsa di Gerardo Bianco costituisce, non solo per noi democristiani, la perdita di un autentico servitore dello Stato e delle sue Istituzioni. Nel suo lungo percorso politico non è mai mancata la passione per la ricerca del confronto fondato sulle idee ...

Roma, 1 dic.

(Adnkronos) – "La scomparsa di Gerardo Bianco costituisce, non solo per noi democristiani, la perdita di un autentico servitore dello Stato e delle sue Istituzioni. Nel suo lungo percorso politico non è mai mancata la passione per la ricerca del confronto fondato sulle idee e sulla capacità di ascolto, forte della sua formazione umanistica". Lo afferma Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc.

"Mi si permetta di aggiungere -prosegue- un altro aspetto di Gerardo: la proverbiale umiltà, frutto della sua gentilezza d’animo.

Rivolgo, insieme a tutta la comunità dell’Udc, le più sentite condoglianze alla sua famiglia a cui siamo vicini con la preghiera. Oggi salutiamo e rendiamo onore a un politico di razza e a un vero galantuomo. Ciao Gerardo”.