> > Ddl Zan affossato in Senato, Calderoli festeggia: "Ci ho proprio goduto"

Ddl Zan affossato in Senato, Calderoli festeggia: "Ci ho proprio goduto"

Calderoli_Ddl Zan

Il Ddl Zan è stato bloccato dalla "tagliola" politica in senato, il senatore della Lega, Roberto Calderoli festeggia: "Ci ho proprio goduto"

Ieri, mercoledì 27 ottobre, è stata la giornata che ha deciso le sorti del Ddl Zan, la proposta di legge di Alessandro Zan, è stata bloccata in Senato da una “tagliola” politica. Hanno fatto clamore le immagini di alcuni senatori italiani che esultavano in Aula.

Ddl Zan, Calderoli commenta l’affossamento del disegno di legge

Urla, applausi e festeggiamenti per una parte dei senatori ieri in Aula del Senato alla decisione di non passare all’esame degli articoli del Ddl Zan. La “tagliola” politica è stata approvata con 154 sì e 131 no, dando di fatto uno stop al disegno di legge. Il senatore della Lega Roberto Calderoli festeggia in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Ddl Zan, Calderoli: “Ci ho proprio goduto”

“Quando ho visto ho visto che sulle qustioni pregiudiziali e sulle richieste di sospensiva il centrodestra era già andato molto vicino alla vittoria, ho pensato che con il voto segreto avremmo portato dalla nostra qualcun altro. E così è stato.”

Ddl Zan, Calderoli: “Dovevate aspettarvelo”

Lo stesso Calderoli continua poi: “Chi era a favore avrebbe dovuto aspettarselo. E invece hanno fatto come quello che si aspetta di avere il paracadute e invece ha preso uno zaino, pieno di lattine di carne in scatola. Perché si può anche andare sotto di uno o due voti… Ma qui sono stati 23″