Patrizia De Blanck in lacrime per Marina Ripa di Meana
Patrizia De Blanck in lacrime per Marina Ripa di Meana
Gossip e TV

Patrizia De Blanck in lacrime per Marina Ripa di Meana

Marina Ripa di Meana
Marina Ripa di Meana

La contessa Patrizia De Blanck ha pianto in diretta la morte di Marina Ripa di Meana: ha confessato di non aver preso parte alla cerimonia funebre

La scomparsa di Marina Ripa di Meana non è facile per Patrizia De Blanck. Ospite a Domenica In per parlare dell’amica deceduta lo scorso 5 gennaio, la contessa è scoppiata a piangere di fonte alla conduttrice Cristina Parodi. La mamma di Giada De Blanck non è riuscita a trattenere le lacrime mentre stava parlando della sua amica, venuta a mancare dopo una lunga malattia all’età di 76 anni. La stessa Patrizia ha confessato di soffrire molto per questa perdita, dopo aver condiviso per molti anni sia gioie che dolori insieme a Marina. La De Blanck non è riuscita neppure a prendere parte alla commemorazione dell’amica, perché troppo provata dalla sua dipartita.

De Blanck: le parole su Marina

“Non pensavo che ci avrebbe lasciato in maniera così veloce” ha raccontato Patrizia tra le lacrime nel domenicale di Rai Uno. La De Blanck ha anche confessato di non aver avuto il coraggio di andare alla cerimonia laica organizzata in memoria di Marina Ripa Di Meana.

Quest’ultima ha infatti scelto di non volere i canonici funerali. E ha anche richiesto di essere cremata. “Non ho avuto il coraggio di andare alla commemorazione e di vederla nella bara” ha detto afflitta la De Blanck. La quale ha poi aggiunto: “Per anni ci hanno dipinto come nemiche, ma ci siamo sempre volute un gran bene”.

Come è morta Marina Ripa di Meana

Marina Ripa di Meana è morta dopo una lunga battaglia contro la malattia del secolo, che ha dovuto sopportare per ben sedici anni. Marina era nata a Reggio Calabria il 21 ottobre 1941: aveva dunque 76 anni. Stilista e scrittrice, nonché amica di Alberto Moravia e degli artisti Mario Schifano e Tano Festa, ha sposato in prime nozze il duca Alessandro Lante della Rovere. Da lui ha avuto la bellissima Lucrezia, attrice. Negli anni settanta Marina ha avuto anche una tormentata relazione con il pittore Franco Angeli. Dopo il divorzio dal conte Lante della Rovere ha sposato il marchese Carlo Ripa di Meana.

La contessa è stata anche concorrente del reality “La fattoria” condotto nel 2009 da Paola Perego.

L’ultima ospitata in tv di Marina Ripa di Meana era stata poco prima di Natale a La vita in diretta. In quell’occasione si era mostrata visibilmente sofferente per le cure a cui si stava sottoponendo. La donna si presentò infatti in diretta con le stampelle. Ma al tempo stesso era apparsa determinata e tenace come sempre. Ora se ne è andata per sempre.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche