> > De Luca: Campania da ecoballe a regione più controllata d'Italia

De Luca: Campania da ecoballe a regione più controllata d'Italia

featured 1453031

Salerno, 29 lug. (askanews) - "Un anno e mezzo e la regione Campania sarà la regione ambientalmente più avanzata d'Italia: dalle montagne di rifiuti, alle ecoballe; a diventare oggi la regione più controllata e monitorata di Italia dal punto di vista ambientale". Così il presidente della Regi...

Salerno, 29 lug. (askanews) – “Un anno e mezzo e la regione Campania sarà la regione ambientalmente più avanzata d’Italia: dalle montagne di rifiuti, alle ecoballe; a diventare oggi la regione più controllata e monitorata di Italia dal punto di vista ambientale”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Cetara (Sa), parlando a margine dell’inaugurazione della condotta sottomarina che collega i reflui al depuratore di Salerno.

“Oggi inauguriamo questa condotta interrata al depuratore di Salerno, poi dal depuratore saranno collettati impianti fognari del Picentino. Inoltre stiamo completando anche altre aree come Solofrana e Cavese: è un lavoro immenso che è in corso”, ha spiegato il governatore.