×

De Luca, il secondo figlio del governatore della Campania è entrato nel mondo accademico

Sale in cattedra, dopo il fratello Pietro, anche Roberto De Luca. Entrambi i figli del governatore della Campania sono entrati nel mondo universitario

Roberto De Luca

Roberto De Luca, secondo figlio del Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha superato una selezione ed è salito in cattedra presso l’Università degli Studi di Salerno, sita in Fisciano.

Il figlio del Governatore De Luca diventa ricercatore universitario

Non è il primo figlio di De Luca ad entrare nel mondo universitario.

Già il pirmogenito Pietro De Luca è diventato professore universitario presso l’Università di Cassino. Stesso destino e stessa, a quanto pare, passione anche per il fratello più piccolo Roberto. Roberto De Luca ha 40 anni ed è un commericalista. Sempre stato in politica con il centrosinistra, ha scoperto adesso questa vocazione accademica.

Di cosa si occuperà De Luca Jr.

Roberto De Luca, nonostante lo scetticismo di molti, ha superato brillantemente le prove di selezione, tra cui una orale in lingua inglese.

Il tema su cui è stato selezionati era riguardo la materia “economia aziendale“. De Luca Jr. sarà ricercatore a tempo determinato su progetti Pon Green.

Il figlio di De Luca diventa un accademico, ma a molti questa cosa puzza

Il fatto di essere il figlio del Governatore della Campania, ha fatto storcere il naso a molti. Parecchie le critiche, soprattutto da parte degli ambienti leghisti e del centrodestra campani, che hanno gridato di volere la massima trasparenza da parte delle università, soprattutto perchè ad essere saranno destinati molti fondi europei.

La smentita a queste voci è arrivata dal professor Antonelli, che ha esaminato Roberto De Luca. Ai microfoni del quotidiano “La Repubblica Napoli“, il professore ha dichiarato di aver esaminato De Luca Jr. in maniera totalmente imparziale, senza farsi condizionare dal cognome del candidato.

Contents.media
Ultima ora