×

De Luca: “Posso giurarvi di aver visto il presidente Draghi camminare sulle acque del Tevere”

Il governatore campano Vincenzo De Luca si è schierato contro le affermazioni fatte dal Premier Draghi in conferenza stampa. 

de luca draghi

Continua il botta e risposta tra il governo e il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, il quale non ha mancato di criticare le dichiarazioni che il Premier ha fatto nella conferenza stampa dedicata alle nuove misure anti contagio.

De Luca su Draghi

Se può fare piacere, anche la Campania da oggi può dire che va tutto bene, è tutto aperto, il Covid è un raffreddore e se volete posso anche giurarvi di aver visto il presidente Draghi camminare sulle acque del Tevere“, ha affermato ironicamente l’amministratore campano commentando le affermazioni di chi sostiene che la situazione non sia così tanto emergenziale e che la variante Omicron del stia “raffreddorizzando”l’infezione.

La sensazione del governatore è quella che “siamo chiamati tutti a dire, da qui all’elezione del Presidente della Repubblica, che in Italia va tutto bene“.

Che l’economia è aperta, che viviamo nel migliore dei mondi possibili e che le scuole siano aperte. Un riferimento, quest’ultimo, alla sua ordinanza con cui disponeva la sospensione dell’attività didattica in presenza che il Tar ha impugnato e annullato.

De Luca su Draghi: “Siamo più ragionevoli”

Io penso che la lettura della situazione dell’Italia debba essere meno pacificata e un po’ più ragionevole“, ha aggiunto De Luca che pochi giorni prima aveva parlato di una situazione di straordinaria e drammatica emergenza accusando il governo di non rendersene conto.

Contents.media
Ultima ora