> > Decathlon cambio merce online, come fare

Decathlon cambio merce online, come fare

decathlon

Decathlon, l’azienda francese leader nella vendita di articoli sportivi, ha numerosi punti vendita in tutta Italia, nonché un sito tramite il quale è possibile effettuare ogni genere di acquisto. È sufficiente registrarsi presso il portale e, una volta confermate le credenziali, procedere con l...

Decathlon, l’azienda francese leader nella vendita di articoli sportivi, ha numerosi punti vendita in tutta Italia, nonché un sito tramite il quale è possibile effettuare ogni genere di acquisto. È sufficiente registrarsi presso il portale e, una volta confermate le credenziali, procedere con la scelta di ciò che si desidera comprare.

Ecco come fare il cambio merce Decathlon

Fare il cambio merce o il reso merce online è possibile purché si proceda entro 100 giorni dall’acquisto (per i possessori di Carta Decathlon i giorni diventano 365). Per procedere sono possibili due strade: rendere la merce presso un negozio oppure fare altrettanto online.

Nel primo caso occorre accedere al conto online e stampare la fattura. Poi recarsi in un negozio Decathlon e chiedere il rimborso oppure il cambio merce. Nel secondo occorre accedere all’online store e, nell’area “i miei ordini” scegliere la voce “crea un reso”. A quel punto si deve indicare l’ordine del prodotto specificandone anche la quantità e scegliendo fra le due opzioni “rimborso” oppure “sostituzione con una taglia differente”.

Terminata questa parte della procedura, si deve contattare TNT al numero 199 803 868 per organizzare il ritiro gratuito della merce (è necessario parlare con un operatore). Al corriere occorre consegnare un pacco con i dati del mittente e quelli del destinatario (per quest’ultimo: Decathlon.it C/O deposito logistico DECATHLON, ribalta 13, Viale delle Industrie, snc, 20060 Basiano MI). La nuova merce dovrebbe essere consegnata entro qualche giorno.

In ogni caso è fondamentale che il prodotto in questione sia integro, ovvero “nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc)”, come si legge sul sito Decathlon.