Decorazioni nuziali con bicchieri da champagne - Notizie.it
Decorazioni nuziali con bicchieri da champagne
Matrimonio

Decorazioni nuziali con bicchieri da champagne


I bicchieri da champagne possono essere usati come centrotavola o come segna posto, per tenere le bomboniere. I bicchieri dovranno essere incisi all’acquaforte con le iniziali degli sposi o i loro nomi, per personalizzarli per l’occasione. Potete mettere un gruppo di bicchieri in un punto focale del tavolo, mettendo un paio di fiori in ciascun bicchiere, oppure potete decorare un bicchiere per ciascun invitato, riempendolo di dolciumi o confetti avvolti nel tulle. Le decorazioni nuziali con i bicchieri da champagne aggiungeranno un tocco di classe ai tavoli del ricevimento.

Istruzioni

1 Tracciate le iniziali vostre e del vostro fidanzato su uno stencil e ritagliatele con una taglierina. Assicuratevi di tagliare anche il retro dello stencil. Potete comprare anche delle immagini già ritagliate in una cartoleria. Potete usare ciascun stencil solo una volta, perciò compratene in abbondanza.

2 Scollate il retro della carta da stencil e attaccatelo sul bicchiere da champagne.

Togliete qualsiasi bolla d’aria si sia formata, assicurandogli una completa aderenza.

3 Spazzolate uno strato di crema per incisione sullo stencil, coprendo completamente il vetro in vista. Evitate però di spargere della crema al di fuori di esso. Aspettate 15 minuti.

4 Risciacquate il bicchiere sotto l’acqua corrente, in un lavandino in acciaio inossidabile, finché la crema non sarà completamente rimossa, poi staccate con delicatezza lo stencil. Lavate e asciugate il bicchiere.

5 Usate un nastro di un colore abbinato alle decorazioni nuziali, per fare un fiocco intorno allo stelo del bicchiere. Riempite il bicchiere di fiori o bomboniere.

6 Ripetete il procedimento per tutti i bicchieri da usare come centrotavola o come bomboniera.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.