Del Debbio, futuro candidato a Palazzo Chigi ? Secondo 'Repubblica' è possibile
Del Debbio, futuro candidato a Palazzo Chigi ? Secondo ‘Repubblica’ è possibile
News

Del Debbio, futuro candidato a Palazzo Chigi ? Secondo ‘Repubblica’ è possibile

Paolo Del Debbio, il popolare conduttore del talk show televisivo di Rete 4,Quinta Colonna‘ non ha dubbi. L’anti Renzi per eccellenza, in questo paese, è proprio lui. Negli ultimi giorni si era paventata l’opportunità di una candidatura del conduttore alle prossime elezioni a sindaco di Milano, ma Del Debbio avrebbe declinato l’invito, ribadendo di puntare in modo deciso verso Palazzo Chigi.

Questo è quanto sarebbe emerso da un retroscena pubblicato dal quotidiano ‘La Repubblica‘, secondo il quale, Del Debbio avrebbe confessato a più persone di nutrire il sogno di diventare il prossimo capo del governo italiano: ‘Sono l’unico – ha dichiarato Del Debbio– che può mettere d’accordo l’intero centrodestra che ha il sostegno del presidente Berlusconi e dell’amico Salvini, il mio talk è l’unico che funziona, sono conosciuto, popolare…’.

Il conduttore, sarebbe il caso di dirlo, sarebbe diventato popolare attraverso una trasmissione ‘populista’, come lui stesso ha confermato in un suo libro, che non a caso ha voluto intitolare ‘Sono populista e me ne vanto‘.

In ogni puntata del suo talk show, non mancano mai i collegamenti di piazza, per dare voce a disoccupati, a rom, a cittadini che non ne possono più dei rom, e a tutti quelli che hanno qualcosa da dire contro qualcuno.

Un modo per parlare alla ‘pancia del paese’ intimorita dalla crisi e dall’immigrazione clandestina, e che teme per la sicurezza del proprio posto di lavoro o della propria stessa incolumità.

Laureato in filosofia, è tra i fondatori di Forza Italia, il partito di Berlusconi che venne costituito nel 1994. E’ stato professore di Etica ed Economia alla Iulm di Milano, e 15 anni fa si cimentò in politica diventando assessore della giunta milanese, guidata allora da Gabriele Albertini, come assessore alla Sicurezza.

Secondo Del Debbio, sarebbe lui il vero collante tra Salvini e Berlusconi, capace di mettere tutti d’accordo e sintetizzare le rispettive posizioni. Chi vivrà, vedrà.

1 Trackback & Pingback

  1. Del Debbio, futuro candidato a Palazzo Chigi ? Secondo ‘Repubblica’ è possibile | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche