> > Demodè Modugno: come raggiungerlo e dove parcheggiare gratis

Demodè Modugno: come raggiungerlo e dove parcheggiare gratis

Demodè Modugno

Il Demodè Modugno è il club più importante del sud Italia. Vediamo assieme come raggiungerlo.

Il Demodè Modugno è uno dei club principali situato vicino alla città di Bari. Nato come una semplice discoteca, ormai da anni ospita concerti ed eventi vari, tra cui molti spettacoli tenuti da artisti emergenti.

Demodè Modugno

Il Demodè Modugno, come abbiamo detto, nasce come una discoteca nel 1999 portando avanti la tradizione del più vecchio Snoopye 80. Si trattava allora del club più grande del Sud Italia. Nel momento della sua nascita Bari era una città aperta alle nuove tendenze musicali e culturali, trova per questo motivo il clima giusto per attrarre giovani talenti.

Successivamente il Demodè club viene trasferito a Modugno, a fianco allo stadio San Nicola, e da discoteca si trasforma in un locale all’aperto, un vero e proprio music village. Diventa così centro nevralgico della musica emergente del capoluogo.

Tra gli artisti ospitati troviamo infatti una serie di nomi più disparati, da quelli più conosciuti a quelli meno conosciuti. Per esempio ecco un elenco di artisti che si sono esibiti nel music village del Demodè Modugno: Africa Unite, Camillorè, Caparezza, Carmen Consoli, Club Dogo, Coroner, Cristina D’avena, Daniele Silvestri, Dente, Donatella Rettore, Entics, Ministri, Misfits,Modena City Ramblers, Morgan, Motel Connection, Nesli, Nina Zilli,Ozric Tentacles, Paolo Benvegnù, Serpenti, Subsonica, The Niro, U’Papun, Velvet, Verdena, Erica Mou, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Glenn Hughes, Il Teatro degli Orrori, Ivan Cattaneo, J-AX, Jolaurlo, La Fame di Camilla, Linea 77, Marlene Kuntz, Marracash, Marta sui Tubi, Meg,Alberto Camerini, Andy Fletcher, Andy, Après la Classe, Bandabardò, Baustelle, Boy George, Bugo, Calibro 35.

Come arrivare

Il Demodè Modugno è raggiungibile con i mezzi pubblici o in automobile. Per quanto riguarda i mezzi pubblici disponibili, è possibile raggiungere il club con la linea di autobus 20 scendendo a Compl. ovest via Bitritto – Villa de Cedri camminando poi per circa 22 minuti, oppure scendendo alla fermata Parco Adria che è il capolinea della tratta e camminando per circa 27 minuti. In sintesi, chi decide di recarsi al Demodè con i mezzi pubblici è bene che consideri una ventina di minuti a piedi dalla fermata al club.

In automobile sarà necessario percorrere la tangenziale di Bari fino all’uscita 10B Bitritto Stadio. Dovrete girare a destra allo svincolo Porta Adria, svoltare nuovamente a destra e alla fine della strada a sinistra. In questo modo vi troverete il Demodè Modugno di fronte in Via dei Cedri 14, Modugno.

Parcheggi gratis vicino Demodè Modugno

Purtroppo a livello di parcheggi il Demodè non è particolarmente attrezzato, infatti, i parcheggi custoditi si trovano distanti dalla struttura almeno quindici minuti a piedi. Tuttavia, molti optano per parcheggiare sulla strada ai lati.