Denise Capezza: età, vita privata e curiosità
Denise Capezza: età, vita privata e curiosità
Gossip e TV

Denise Capezza: età, vita privata e curiosità

denise capezza

Denise Capezza è una delle attrici partenopee più amate dal grande pubblico. Ecco la sua età, la sua vita privata ed alcune curiosità particolari.

Denise Capezza è l’attrice napoletana che interpreta Marinella nella serie televisiva “Gomorra”. Proprio grazie a questa interpretazione è riuscita a conquistare il grande pubblico entrando nel cuore di milioni di italiani. Poche persone però sono a conoscenza di alcune curiosità che rendono la sua vita privata e professionale davvero molto interessante.

Denise Capezza

L’attrice è nata a Napoli il 7 novembre 1989. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza dedicandosi alla danza sia classica che moderna e contemporanea. Per questo motivo si può dire che di fatto la danza è stata la sua prima vera attività. In seguito ad un infortunio ha dovuto abbandonare il mondo della danza. Ha iniziato però lo stesso a seguire corsi di recitazione iscrivendosi alla Scuola di Teatro di Napoli visto il suo desiderio di rimanere nel mondo dello spettacolo. E’ stata la pubblicità a darle la prima occasione lavorativa nella recitazione. Denise ha infatti recitato nello spot di Qatar Foundation.

E’ stata la Turchia a darle un’importante occasione.

L’attrice ha infatti partecipato alle riprese della serie televisiva turca dal titolo Ucurum dove ha interpretato il ruolo di una ragazza dell’Est coinvolta in una vicenda di prostituzione. In Turchia ha girato altre fiction e film tra il 2012 e il 2016. Ma l’occasione ancora più importante le è accaduta una volta rientrata a Napoli, infatti è scritturata per partecipare alle riprese di Gomorra. Il personaggio che interpreta è quello di Marinella, giovane moglie di un camorrista, sorvegliata e controllata da una suocera potente e anche lei malavitosa. Nel 2017 ha lavorato anche con Paolo Sorrentino e con Clive Owen in “Killer in Red ”, uno short movie girato per Campari. Nella primavera del 2018 l’attrice ha anche terminato le riprese di “Cobra non è”, l’opera prima di Mauro Russo in cui la bella Denise recita come protagonista femminile e in cui, stando a quanto dice lei stessa, interpreta un ruolo “decisamente pulp”.

Vita privata

Sulla vita privata di Denise Capezza non circolano molti gossip.

Sembra, comunque, che l’attrice sia fidanzata con Michele Rosiello, attore, anch’egli napoletano e anche coscritto, poiché nato nel 1989. Le cose in comune tra i due non finiscono qui. Infatti entrambi recitano nella serie Gomorra. In particolare Rosiello interpreta Mario Catapane, l’autista della signora Scianel, con cui Marinella intreccia una relazione segreta. Denise Capezza, bella ed elegante, ha scatenato curiosità ma soprattutto è stata al centro dell’attenzione di tutti i fotografi. Questi infatti l’hanno bersagliata con decine e decine di flash quando, alla serata di gala per la presentazione di Gomorra 2, si è presentata sul red carpet con un vestito dotato di spacchi vertiginosi che hanno messo in mostra due bellissime gambe.

I premi vinti e il futuro

La bella attrice napoletana nel 2016 ha partecipato al video clip della canzone Che Dio mi benedica. Il brano del rapper partenopeo Luca Imprudente, detto Luché, l’ha resa ancora più famosa a Napoli. L’interpretazione di Marinella in Gomorra le ha permesso di aggiudicarsi il premio come rivelazione dell’anno al Social World Film Festival di Vico Equense nel 2016.

Nel febbraio del 2018 ha recitato nel film San Valentino Stories, una commedia sentimentale in cui ha un ruolo un po’ particolare. L’attrice ha dichiarato di aver amato molto questo ruolo perché decisamente diverso da quello di Marinella di Gomorra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche