×

Depilazione luce pulsata: i migliori prodotti

La depilazione luce pulsata può essere fatta anche a casa, ma con la giusta cautela.

default featured image 3 1200x900 768x576

Da sempre le donne devono lottare con i peli superflui ricorrendo a svariati metodi per eliminarli: dal rasoio alla ceretta alla depilazione con filo, ecc. Se non avete tempo di andare dall’estetista o se il vostro budget non copre le spese, sappiate che è possibile fare la depilazione luce pulsata direttamente casa in modo sicuro e comodo.

Per farlo, occorre avere a portata di mano alcuni dei migliori prodotti che ti spieghiamo in questo articolo. Vediamo come iniziare a praticarla e dire addio ai peli per sempre.

Depilazione luce pulsata a casa

Se si ha poco tempo, gli impegni sono troppi e non si riesce ad andare in un centro estetico, è possibile fare la depilazione luce pulsata direttamente a casa in modo autonomo e compatibilmente con i nostri orari.

La tecnologia ha fatto notevoli progressi e quindi tutti possono usare questo strumento a casa, risparmiando tempo e denaro.

E’ un tipo di depilazione o epilazione che porta alla riduzione dei peli superflui grazie alla luce pulsata. Più i peli sono scuri e maggiore è il risultato che si riesce ad ottenere. Se si hanno pochi peli si avrà una depilazione definitiva e ottimale. E’ un tipo di epilazione da fare nei centri estetici, ma si può fare anche a casa grazie all’acquisto di un epilatore.

Prima di tutto, bisogna fare un test per capire quale sia il livello di tolleranza della vostra pelle e quali aree sono maggiormente sensibili. Bisogna impostare il livello più basso per poi aumentarlo man mano, se andando avanti avvertite un pizzicore o una sensazione di disagio fermatevi immediatamente. Dopo aver fatto il test, si consiglia di iniziare il trattamento solo dopo un paio di giorni e verificate prima che non ci siano rossori, bruciature, ecc.

Prima di fare la depilazione a casa, ricordatevi di depilarvi, poi di asciugare bene e pulire con attenzione la zona in modo da non dovervi bruciare. Collegare l’epilatore all’alimentazione, applicarlo sulla zona interessata e poi lasciare che la luce pulsata si attivi. Dopo il trattamento si consiglia di applicare una crema lenitiva, magari all’aloe vera.

Depilazione luce pulsata controindicazioni

Una depilazione di questo tipo non va assolutamente usata su tatuaggi, piercing, abrasioni, escoriazioni, ecc. Dopo essersi sottoposte a questo trattamento, si consiglia di non stare troppo al sole o almeno di procurarsi una crema protettiva 30+ in modo da proteggere la pelle dall’esposizione.

Si consiglia di non usarla sulla pelle troppo scura poiché questo tipo di pelle contiene molta melanina e potrebbe danneggiare la pelle. Riguardo gli effetti collaterali, si può notare un leggero arrossamento della pelle che solitamente scompare nel giro di poco tempo, secchezza, scolorimento della pelle o infiammazione. E’ un trattamento non particolarmente consigliato a chi soffre di patologie come il diabete, il lupus o a chi fa uso di farmaci come gli antinfiammatori.

Migliori prodotti e offerte

Se anche voi volete praticare questo tipo di depilazione a casa, sappiate che avrete bisogno dei migliori prodotti che il sito di Amazon mette a disposizione. Vediamo quali sono e quali consiglia.

1)Epilatore a luce pulsata dispositivo IPL

E’ un epilatore davvero ottimo in quanto elimina i peli superflui sia sul viso che sul corpo. Usa la tecnologia a luce pulsata e riesce a rimuovere più dell’80% dei peli in solo tre applicazioni. Ha una lampada che può generare fino a 50 mila impulsi, il cavo è molto lungo e può anche essere usato in modalità wireless. La depilazione è efficace e sicura, ha 5 impostazioni di velocità della luce. E’ adatto per qualunque parte del corpo, dalle ascelle alla schiena sino alle gambe e alla zona bikini. E’ in vendita con una forte promozione del 60%.

2)Syosin IPL epilatore a luce pulsata

Un epilatore che arresta in modo permanente la crescita dei capelli, non danneggia la pelle e si può usare anche a casa senza particolare sforzo. E’ adatto per il viso, il corpo, le gambe, le ascelle e la zona bikini offrendo una pelle liscia e morbida. Ha 5 intensità di impulsi luminosi e permette di regolare l’intensità donando una depilazione confortevole. Ha 150 mila impulsi di luce, è piccolo e maneggevole. La confezione contiene gli occhiali per proteggere gli occhi. E’ in vendita con una promozione del 60%.

3)Homedics IPL – HH380 – It Duo

Un epilatore a luce pulsata dalla doppia tecnologia in grado di generare 300 mila impulsi. Va bene per il viso e per trattare le aree maggiormente sensibili. Ha un sensore skin touch che garantisce la massima sicurezza ed efficacia. Ha un pulsante per attivare il flash e un ottimo controllo. E’ un prodotto che è in vendita con una promozione del 54% ed è al primo posto nella classifica del sito tra quelli maggiormente venduti per quanto riguarda l’epilazione.

Se avete ancora dubbi su questo tipo di depilazione, ecco tutte le informazioni utili leggendo questo capitolo.

Contents.media
Ultima ora