Depressione e custodia dei figli - Notizie.it
Depressione e custodia dei figli
Salute & Benessere

Depressione e custodia dei figli

Secondo Mental Health America, fino all’80 per cento dei genitori soffre di una malattia mentale che riguarda le controversie sulla custodia. Spesso, i nonni sono gli affidatari. In altri casi, i bambini finiscono in affidamento.


Influenza sui bambini
Secondo il Medical News Today, i bambini sono influenzati dalla depressione dei genitori perché devono assumersi la responsabilità indebita e sopportare sbalzi di umore del genitore.

Valutazioni sulla custodia
Uno psicologo clinico condurrà una serie di test per osservare le interazioni che il bambino ha con ciascun genitore. Lo psicologo può chiedere ad ogni genitore di insegnare al bambino i passaggi per giocare una partita e videotape ogni sessione in modo che possa visualizzare e prendere decisioni basate sul nastro dopo.

Consulenza
Mentre ottenere la terapia per aiutare con la depressione può essere di beneficio, il sito divorceinfo.com sito consiglia di verificare con il vostro avvocato di ciò che le informazioni del vostro terapeuta deve rivelare in tribunale se citato in giudizio.

La decisione della Corte
I fattori giudicativo sono se il bambino ha un rapporto d’amore con il genitore principale e se il genitore ha ricevuto il trattamento.

Si determina se ci sono stati casi di abusi sui minori o di abbandono e se è nel migliore interesse del bambino toglierlo dalla casa.

Dopo il divorzio
Secondo la Complete Parent’s Guide to Children and Divorce, i padri spesso sprofondano in una grave depressione dopo il divorzio, specialmente se perdono la custodia dei loro figli. Hanno problemi di adeguamento a non vedere i propri figli ogni giorno e il trasferimento di responsabilità.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Depressione e custodia dei figli

  1. Da tre anni che sono in separazione ho cercato in tutti i modi di cautelare la tutela di mio figlio, cosa che invece non mi è riuscita in quanto la legge tutela solo la figura genitoriale femminile. Infatti nonostante le palesi percosse, testimoniate da referti medici e testimonianze dei vicini, inflitte dalla madre e nelle condizioni di degrado assoluto in cui lo fa vivere sempre testimoniato da fotografie.Dopo tante denunce fatte i nostri eroi si decidono ad intervenire (assistenti sociali di vasto) e nonostante tutte le prove e le testimonianze il loro giudizio risulta ancora positivo verso la figura genitoriale femminile (siamo all’apoteosi) e ora sono costretto a ricorrere in appello e in tanto altro tempo che passa degenerando sempre più la tutela fisica e psichica di mio figlio…. ma è normale siamo in Italia e può mai funzionare un istituzione? dove l’incompetenza regna sovrana e i posti vengono assegnati solo in base a raccomandazioni e non alle vere capacità delle persone….e chi ci rimette in tutto questo sono sempre i minori

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora