> > Deraglia treno merci, circolazione bloccata tra Bologna e Firenze

Deraglia treno merci, circolazione bloccata tra Bologna e Firenze

treni in stazione

Circolazione ferroviaria interrotta tra Firenze e Bologna a causa di un deragliamento di un treno merci

Un treno merci è deragliato nella notte sui binari che collegano Firenze e Bologna. Fortunatamente non ci sono feriti, ma la circolazione è quasi del tutto bloccata.

Treno merci deraglia nella notte: circolazione bloccata tra Bologna e Firenze

Ha provocato ingenti danni alle strutture, ma per fortuna nessun ferito, il deragliamento del treno merci che è avvenuto nella notte tra ieri, mercoledì 19 e oggi, giovedì 20 Aprile. Lo svio è avvenuto precisamente tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello per motivi ancora da accertare.

La nota di Rete ferroviaria italiana

La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello. Svio che ha provocato danni all’infrastruttura, ma nessuna conseguenza a persone” – ha avvertito con una nota il personale di Rfi. Interrotti, quindi, i servizi alta velocità sulla linea Milano-Roma e Venezia-Roma e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio. I tecnici della Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per liberare la zona interessata dall’incidente e riportare la viabilità a condizioni di normalità.