> > Detroit e l'industria automobilistica americana

Detroit e l'industria automobilistica americana

default featured image 3 1200x900

Detroit è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Wayne, principale centro dello stato del Michigan. Fondata nel 1701 da cacciatori di pellicce francesi, è oggi più nota come capitale dell'industria automobilistica statunitense e un importante luogo di produzione musical...

detroit2bDetroit è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Wayne, principale centro dello stato del Michigan.
Fondata nel 1701 da cacciatori di pellicce francesi, è oggi più nota come capitale dell’industria automobilistica statunitense e un importante luogo di produzione musicale. Nella bandiera di Detroit vengono ricordati sia la Francia che l’Inghilterra, rispettivamente con i gigli ed i leoni, simboli dei suddetti stati che presero parte alla storia della città.
America, terra d’emigrazione per tanti italiani che non riescono a trovare un’occupazione stabile e dignitosa in Italia, e più in generale in Europa. Detroit e la sua cultura rappresentano qualcosa di unico e variegato nel dolce limbo del cosmo umano di ogni individuo. Il clima rigido, ma non troppo, non sembrerebbe costituire una minaccia per i futuri italoamericani del XXI secolo, tempo moderno, ma che mantiene salde e massicce le proprie origini con il Novecento: era delle contraddizioni storico-culturali.