Detto Fatto: Bianca Guaccero sostituirà Caterina Balivo
Detto Fatto: Bianca Guaccero sostituirà Caterina Balivo
Lifestyle

Detto Fatto: Bianca Guaccero sostituirà Caterina Balivo

bianca guaccero
bianca guaccero

A sostituire Caterina Balivo a Detto Fatto sarà l'attrice Bianca Guaccero, nuovo volto di punta della fascia pomeridiana di Rai Due

Ormai è ufficiale: Caterina Balivo sta per lasciare Detto Fatto, suo storico programma su Rai Due, per iniziare una nuova avventura televisiva. Manca solo l’annuncio concreto, ma è praticamente certo che sarà Bianca Guaccero a prendere il suo posto nella nuova edizione che partirà il prossimo autunno. La Balivo, nel frattempo, è stata promossa su Rai Uno con un talk show tutto suo.

Il nome dell’attrice pugliese si rincorreva già da tempo tra quelli in lizza per sostituire la conduttrice napoletana nel factual show della tv pubblica. Fino a poche settimane fa, Bianca Guaccero era impegnata come speaker a Radio Zeta. A quanto pare dunque avrebbe battuto la concorrenza della collega Laura Chiatti. Quest’ultima, fino a pochissimi giorni fa, sembrava essere la favorita. Nell’ambiente circolavano anche i nomi della showgirl Elena Santarelli, dell’attrice e presentatrice Ilena Lazzarin nonché della veejay Carolina Di Domenico.

Il direttore di Rai Due Andrea Fabiano, anche lui pugliese come la Guaccero, avrebbe quindi scelto di sostituire la Balivo con un’attrice.

La stessa cosa era del resto accaduta a inizio stagione, quando fu Serena Rossi a prendere il posto della conduttrice, ferma per maternità. Bianca Guaccero viene quindi chiamata ad affrontare per la prima volta la conduzione televisiva. L’attrice dovrebbe essere presente a Milano il 27 giugno prossimo, quando verranno resi pubblicamente noti i nuovi palinsesti Rai.

Bianca Guaccero: nuovo volto di Rai2

Nel frattempo, come detto, Caterina Balivo sbarcherà su Rai Uno. Sulla rete ammiraglia condurrà uno spettacolo in stile “The Ellen DeGeneres Show”, celebre talk americano. La brava conduttrice dovrà vedersela, in termini di share, proprio con Detto Fatto. Il programma andrà infatti in onda nella stessa fascia oraria, insieme anche a Uomini e Donne di Maria De Filippi su Canale 5.

Bianca Guaccero ha dunque ricevuto una grande occasione, che le permetterà di celebrare ulteriormente la sua forte crescita professionale. Sarà lei il nuovo volto di punta della Rai? Certo è già tanto essere riuscita a sbaragliare la concorrenza di due presenze importanti come Laura Chiatti ed Elena Santarelli. Nomi di peso che erano stati fatti da Andrea Fabiano, direttore di Rai Due, dopo il rifiuto della sua prediletta Serena Rossi. L’attrice e conduttrice originaria di Bitonto ha del resto un curriculum importante. Proprio questo fa sperare nella buona riuscita della scelta presa dai vertici Rai.

Bianca Guaccero nasce come attrice di film e telefilm, ma poi ha ampliato la sua carriera artistica in televisione. Tra le sue esperienze più significative sul piccolo schermo ricordiamo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Bianca aveva affiancato Pippo Baudo nella conduzione della kermesse nel 2008.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche