Detto fatto: la nuova conduttrice al posto di Caterina Balivo
Detto fatto: la nuova conduttrice al posto di Caterina Balivo
Gossip e TV

Detto fatto: la nuova conduttrice al posto di Caterina Balivo

Caterina Balivo

Caterina Balivo deve allontanarsi per un po' da Detto Fatto per la sua gravidanza. Al suo posto è stata scelta Serena Rossi.

Serena Rossi a Detto Fatto

Eravamo tutti speranzosi di rivedere presto in tv Caterina Balivo, sempre alla conduzione del programma di Rai 2 Detto Fatto. Ma la vita riserva sempre tanti imprevisti e non è detto che siano sempre spiacevoli! Per Caterina Balivo il tenero imprevisto è la maternità: la bella di Rai 2 aspetta un bambino. L’imprevisto di Detto Fatto è l’assunzione di un’altra conduttrice che possa sostituirla fino ad ottobre. Per sostituire una partenopea ce ne vuole un’altra altrettanto frizzante e così la scelta è ricaduta su Serena Rossi. Cantante e attrice, Serena Rossi dall’11 settembre sarà alla guida del programma “contenitore” di successo della Rai. Non è una sostituzione definitiva, poiché a ottobre si prevede che la Balivo possa tornare alla conduzione. Ma di sicuro anche Serena Rossi saprà cavarsela.

Da Un posto al sole…

Giovane trentenne, Serena Rossi ha iniziato da giovanissima, nel 2002, nel musical C’era una volta…

scugnizzi. Serena si è dimostrata sin da subito bravissima nel canto e nella recitazione. Ma maggiore visibilità l’ha avuta con la serie tv Un posto al sole, dove ha recitato per sette anni. La premiata serie di Rai 3 è stata solo l’apripista per diverse serie a cui ha partecipato con ruoli più o meno importanti: Il commissario Montalbano, Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Rex, L’ispettore Coliandro. In quest’ultima serie ha incontrato un attore suo concittadino, Giampaolo Morelli, che l’ha portata con sé nel film Song’e Napule dei Manetti Bros. Simpatica anche la sua partecipazione a un altro programma della Rai, Tale e quale show, dove, ancora una volta, ha dimostrato le sue due capacità migliori messe insieme: il canto e la recitazione.

… a Detto Fatto

La sua carriera come conduttrice, però, è solo agli inizi. Oltre a Radio Italia Live, quella per Detto Fatto è la sua prima esperienza significativa.

Tra l’altro si troverà a subire il confronto con Caterina Balivo: consolidata presentatrice di Detto Fatto, diventata più un simbolo per il programma che solo una presentatrice. Una cosa hanno in comune ed è il vivace spirito partenopeo. Più che nelle sue doti canori e attoriali, infatti, Serena Rossi dovrà fare affidamento alla sua allegria e alla sua spontaneità. Non sarà facile tenere testa a Ciacci e alle sue frecciatine maliziose! E’ probabile che, se darà una buona prova, possa essere invitata spesso nella trasmissione, magari per affiancare proprio Caterina Balivo. Di sicuro al momento Caterina deve rilassarsi e pensare solo alla sua gravidanze e Serena, invece, deve fare scorta di coraggio e carica positiva per dare inizio a questa nuova impresa. Chissà se il programma non ci riserverà anche qualche altra sorpresa! Non ci resta che aspettare settembre e vedere l’effetto che ci farà il vedere Serena Rossi alla conduzione di Detto Fatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche