Detto Fatto: le tre nuove candidate alla conduzione
Detto Fatto: le tre nuove candidate alla conduzione
Gossip e TV

Detto Fatto: le tre nuove candidate alla conduzione

detto fatto
detto fatto

Caterina Balivo lascia Detto Fatto: chi sarà la nuova conduttrice? Tra le candidate non c’è Serena Rossi, come ventilato inizialmente

Dalla prossima stagione, con inizio a settembre, Caterina Balivo non sarà più al timone di Detto Fatto. La simpatica conduttrice napoletana è stata infatti incaricata da Rai Uno a condurre un nuovo format, ancora per il momento top secret. Chi prenderà ora il suo posto nel programma pomeridiano di Rai Due? All’inizio si era subito pensato a Serena Rossi, l’attrice napoletana che aveva già sostituito Caterina durante il periodo di maternità.

La Rossi aveva soddisfatto appieno le aspettative del pubblico e dei dirigenti Rai. Tutti pertanto avevano chiesto il suo ritorno. Ma a quanto pare Serena ha preferito declinare l’invito. Il motivo? L’ex protagonista di Un posto al sole e Tale e quale show ha detto di preferire altri progetti, come la fiction televisiva dedicata alla cantante Mia Martini. Chi sarà pertanto la nuova conduttrice di Detto Fatto?

Nuova conduttrice di Detto Fatto

Il direttore di Rai 2, Andrea Fabiano, pare voglia sostituire Caterina Balivo con una figura che vada al di là della tradizionale conduttrice.

I nomi che stanno circolando nei corridoi di Via Mazzini sono quelli delle attrici Laura Chiatti e Bianca Guaccero, nonché della showgirl Elena Santarelli. Sono tutte personalità sorprendenti, dal momento che poco hanno a che fare con la conduzione televisiva. Ma a quanto pare in Rai sono proprio intenzionati a cercare un nome che possa sorprendere. Regalando così una ventata d’aria fresca al programma. Tutte le candidature delle conduttrici cosiddette “classiche” non sono state neppure prese in considerazione. Chi l’avrà vinta tra tutte e tre?

Intanto, come riportato anche da alcuni giornali, la poliedrica e tanto amata Serena Rossi ha detto no alla conduzione di Detto Fatto. L’attrice napoletana il prossimo anno sarà infatti oberata di impegni molto importanti. Quindi, seppure a malincuore, ha dovuto declinare l’offerta della Rai. La Balivo, come già accennato, si occuperà di un programma nuovo. Dal prossimo anno la spumeggiante presentatrice sarà infatti spostata nella striscia pomeridiana di Rai Uno.

Lei dunque a Detto Fatto non ci sarà più. Al momento, sembra che i casting per trovare una sua degna sostituta siano ancora aperti. Tuttavia le tre attrici sopra menzionate sono quelle più papabili.

Conduttori Rai in sostituzione

Intanto è emersa anche la notizia che saranno quattro i conduttori Rai che presto dovranno lasciare gli studi di Via Mecenate a Milano. Oltre a Caterina Balivo, essi saranno Fabio Fazio, Costantino Della Gherardesca e Massimo Gramellini. Questi sono dunque i quattro presentatori che a breve “sloggeranno” dalla “cittadella televisiva”. I motivi della scelta sarebbero almeno due. Il primo è che la struttura sarà destinata ad altri usi. Il secondo riguarderebbe la scadenza di un accordo stipulato alcuni anni fa. Il “trasloco” dovrebbe avvenire entro la fine di dicembre 2018.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche