×

Dialisi per infezione renale

default featured image 3 1200x900 768x576

La dialisi è una procedura medica che utilizza una macchina per filtrare i rifiuti dal sangue di un paziente. I medici prescrivono la dialisi per i pazienti con insufficienza renale. L’insufficienza renale può derivare da una infezione renale.

fistolaAV 150x150
Insufficienza renale
Secondo la Mayo Clinic, i pazienti con glomerulonefrite sviluppano l’infiammazione ai reni che danneggia i reni e provoca insufficienza renale.

I pazienti con questa malattia ai reni richiedono trattamenti di dialisi.

Cause della glomerulonefrite
La glomerulonefrite limita la capacità del rene di filtrare i rifiuti e le tossine dal sangue e può essere causata da infezioni come una infezione streptococcica, endocardite batterica o un’infezione virale.

Procedura di dialisi
Gli operatori sanitari inseriscono due aghi nel braccio di un paziente durante una procedura di dialisi. Un ago trasporta il sangue dal paziente ad una macchina per dialisi, e un altro ago trasporta il sangue purificato dal retro della macchina nel sangue del paziente.

Dialisi di follow-up
Un medico effettua le analisi del sangue periodiche per monitorare l’efficacia della dialisi per un paziente renale e può regolare la frequenza di procedure di dialisi futura. I pazienti possono ricevere consigli dietetici da un dietista e farmaci per mantenere il fluido e i livelli corretti di elettroliti nel corpo.

Altri trattamenti
I pazienti affetti da infiammazioni renali possono anche prendere gli antibiotici per combattere un’infezione e farmaci per mantenere sani i livelli di pressione sanguigna.

Contents.media
Ultima ora