Dieci effetti negativi del bere bibite gassate | Notizie.it
Dieci effetti negativi del bere bibite gassate
Lifestyle

Dieci effetti negativi del bere bibite gassate

Bere troppe bibite può avere un effetto negativo sulla vostra salute.
Probabilmente avete sentito il consiglio sanitario comune per evitare di soda per una salute ottimale. Scoprite alcuni dei motivi principali per cui esperti di nutrizione e medici citare soda come il cattivo del mondo delle bevande.

Acidità di Soda
Bibita gassata è l’acidità come l’aceto – un valore di pH di 2,5. Più basso è il pH di una sostanza, il più acido è – l’acqua ha un pH neutro di 7. Acido ossida e corrode tutto ciò che entra in contatto con, compresi i metalli. Bere bevande troppo acida può essere un male per la tua salute dell’apparato digerente e dei denti.

Diminuzione della densità ossea
Gli elevati livelli di fosforo in lattina rimuovere il calcio dalle ossa, che può portare a una perdita complessiva della densità ossea e problemi di salute più tardi nella vita, come l’osteoporosi.

Fosforo può anche portare a problemi di salute dentale, come gengiviti, la perdita dei denti e parodontite.

Aumento del rischio di fratture ossee e di rottura
I bambini che bevono quotidianamente soda sono ad aumentato rischio di fratture. Dr. Marion Nestle, autrice di politiche alimentari del libro, sottolinea che gli adolescenti ei bambini che bevono regolarmente soda sono tre o quattro volte più probabilità di avere fratture ossee o di rottura rispetto agli adolescenti che non consumano soda.

Effetto sul smalto dei denti
Soda combinazione di acido fosforico e alto contenuto di zucchero possono erodere lo smalto dei denti, indebolimento dei denti e portando a carie e malattie gengivali senza manutenzione aggiuntiva per mantenere gli effetti negativi del consumo di soda a bada. Bambini e adulti che bevono regolarmente soda può aspettare di bisogno di più cavità forato e riempito di persone che evitano le bevande analcoliche.

Aumento del rischio di obesità
Il consumo di soda e aumento di peso sono stati così strettamente correlati che alcuni scienziati, tra i quali il Dott. Nestle, sostengono che il consumo di ogni ulteriore soda aumenta il rischio del bevitore di obesità 1,6 volte. Una bottiglia di cola può contenere circa 200 calorie che provengono esclusivamente da zucchero, e un consumo eccessivo di zucchero è una delle principali cause di peso corporeo sano negli Stati Uniti.

Soda dieta No Better
Soda di dieta offre pochi benefici per la salute oltre soda regolari. Dieta soda è l’acidità stessa malsana come la soda regolare, e le nuove ricerche hanno dimostrato che i dolcificanti artificiali può ancora contribuire all’aumento di peso. Quando si ingeriscono dolcificanti artificiali come il potassio aspartame, sucralosio e acesulfame, il vostro corpo registra il gusto dolce ma senza calorie, il che significa che la soda dieta non è soddisfacente il vostro desiderio di zucchero. Uno studio che ha seguito 2.500 residenti di New York più di nove anni ha scoperto che ogni giorno i bevitori di bevande gassate dietetiche sono state 60 per cento più probabilità di subire un infarto o un ictus rispetto a chi non ha bevuto soda dieta.

Troppa caffeina
La caffeina è una sostanza che crea dipendenza presente in molte bevande analcoliche e caffè e tè. Bere una bibita con caffeina al giorno può portare a sintomi di dipendenza e di astinenza quando la caffeina non viene consumata a sufficienza. Astinenza da caffeina può provocare nausea, cefalea, affaticamento, lieve depressione, dolori muscolari e sintomi simil-influenzali.

Additivi chimici e conservanti
Gli additivi chimici e conservanti utilizzati nella produzione commerciale di bibite non solo aumentare l’acidità le bevande ‘, ma anche aumentare i loro livelli di sodio. Bere bibite troppo può spingere velocemente il vostro apporto giornaliero di sodio oltre il livello consigliato dagli esperti della nutrizione. Gli effetti del consumo di additivi chimici e conservanti, tra cui il innocuo-sondaggio “color caramello” presente in tante cole, sono anche in gran parte sconosciuto, ma numerosi studi di ricerca suggeriscono che queste sostanze possono contribuire alla formazione di tumori maligni e cancro se consumato in grandi quantità nel tempo.

Rischio diabete di tipo 2
L’aumento di peso e picco nei livelli di zucchero nel sangue che causa la soda consumando portare i loro rischio e pericolo la salute sotto forma di diabete di tipo 2. Diabete di tipo 2 è una variante della malattia che è anche conosciuto come diabete dell’adulto, perché può essere innescato da una vita sedentaria e consumo eccessivo di zucchero. Avere il diabete, l’organismo non è in grado di elaborare lo zucchero nel modo più efficiente, e il carboidrato di regolazione dell’ormone insulina deve essere introdotto da farmaci esterni come il corpo non produce più sufficiente per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue da solo.

Costo
I ricarichi sui prodotti di soda sono astronomici se confrontati con i costi di produzione. Se si acquista una bottiglia di soda ogni giorno per un anno a circa 2,00 dollari una bottiglia, che aggiunge fino a $ 730 che si potrebbe usare per l’acquisto di una vacanza, un abbonamento a una palestra, frutta e verdura fresca o una serie di altre, alternative sane . Invece di bere soda, prendere una bottiglia riutilizzabile con voi ovunque andiate e tenerlo riempito con acqua di rubinetto per tenere a bada la vostra sete.

Per saperne di più: dieci fatti male di Soda | eHow.com http://www.ehow.com/info_8719530_ten-bad-soda.html # ixzz1W7jvELxL

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche