> > Diego Maradona diventerà nonno: l'annuncio a Domenica Live

Diego Maradona diventerà nonno: l'annuncio a Domenica Live

Ospiti a "Domenica Live"

Diego Maradona felicissimo: suo figlio, Diego Armando jr, anche lui calciatore, ha annunciato a “Domenica Live” che sua moglie, la napoletana Nunzia Pennino, è in dolce attesa.

Il lieto evento

Sposati dal 2015

In un video collegamento tenutosi ieri, Domenica 1° ottobre, con Domenica Live” di Barbara D’Urso, Diego Armando Maradona jr, 31 anni, figlio naturale del Pibe de Oro e della napoletana Cristiana Sinagra, ha annunciato che sua moglie, Nunzia Pennino, bellissima truccatrice partenopea sposata nel 2015 a Capodimonte, aspetta un bambino: quindi il leggendario ex calciatore argentino del Napoli diventerà nonno. “La famiglia Maradona Junior si allargherà. La prossima volta saremo 3 invece di due”, ha detto il giovane, che è centrocampista dell’Afro-Napoli United – ha quindi seguito le orme paterne nel mondo del calcio –.

In studio la madre del futuro papà

Matrimonio

Ospite nello studio di “Domenica Live” c’era Cristiana Sinagra, che commentando l’annuncio della gravidanza della nuora, ha dichiarato: “Il nonno è felicissimo, io devo ancora realizzare, ma un nipote è certamente una cosa meravigliosa”. Ci sono voluti 30 anni di dolorosa battaglia legale, perchè Diego Armando Maradona riconoscesse il figlio concepito con Cristiana quando era ancora sposato con la connazionale Claudia Villafañe – a cui è stato legato per vent’anni, dal 1984 al 2004, avendo da lei due figlie, Dalma e Giannina, nate dopo il fratellastro – . Il suo riconoscimento ufficiale di Diego Armando jr è avvenuto finalmente nel 2016 – mentre il ragazzo è nato il 20 settembre 1986 -: precedentemente il campione calcistico aveva smentito la paternità e si era rifiutato di vedere il figlio.

Battaglia legale lunga 30 anni

Il bambino, però, sapeva chi era suo padre e fin da piccolo veniva chiamato con il nome con cui viene chiamato oggi, vista la sua grande somiglianza fisica con il Pibe de Oro, alle cui abilità con il pallone è stato sempre confrontato. In tribunale la paternità naturale di Maradona è stata riconosciuta nel 1993, ma il calciatore avrebbe incontrato Diego Armando solo dieci anni più tardi, ad una partita di golf. Lo scorso anno, infine, si è deciso a riconoscerlo ufficialmente. Dopo tutti questi tormenti, “Abbiamo raggiunto una serenità e una felicità che non si può descrivere. C’è affetto e c’è rispetto e va bene così”, ha spiegato Cristiana Sinagra nel corso della trasmissione pomeridiana domenicale su Canale 5. Al matrimonio del primogenito, ovviamente Maradona sr – il quale ha altri due figli, Jana, nata nel 1995 e riconosciuta 20 dopo la nascita, e Diego Fernando, nato nel 2013, avuti rispettivamente dalle connazionali Valeria Sabalain e Veronica Ojeda -, non era presente, ma ora che ha ammesso di essere padre del giovane, non vorrà certo mancare alla nascita del nipotino o della nipotina. L’ex calciatore è già nonno di Benjamin, figlio di sua figlia Giannina, nato nel 2009.