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Dieta a base di frutta, noci, semi e verdura

In un mondo dove i prodotti alimentari conservati sono diventati la norma, molte persone attente alla salute stanno cercando di migliorare la loro dieta. I cibi crudi non solo sono deliziosi, ma sono anche dotati di diverse proprietà benefiche per la salute. Diete ricche di frutta, verdura, semi e noci possono aiutare a ridurre il colesterolo, a perdere peso e a fornire l’energia necessaria per una giornata produttiva. Il passaggio a una dieta ricca di sostanze nutritive può essere impegnativo, ma alla fine paga.

Frutta

Fate sì che i frutti diventino una parte importante della vostra dieta ricca di sostanze nutritive. I frutti contengono poche proteine, ma sono ricchi di vitamine, essenziali per aiutare la funzione del sistema immunitario, la salute e il benessere generali.

Sono anche ricchi di antiossidanti, che aiutano a proteggere il corpo dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Tutti i frutti sono buoni per il corpo, ma agrumi, mirtilli e melograni sono particolarmente positivi.

Noci

Sgranocchiate noci e beneficiate delle loro proprietà. Molte persone non mangiano noci regolarmente, quelli che, invece, si concentrano su una dieta ricca di cibi nutrienti tendono a dar loro fiducia. Le noci, così come le mandorle e le nocciole sono ricche di fibre, vitamina E e acidi grassi omega-3, che sono fondamentali per la salute del cervello e del cuore. Le noci sono anche ricche di proteine​​, che le rende indispensabili per chi decide di eliminare la carne dalla dieta.

Semi
Aggiungete i semi alla dieta.

Semi ad esempio di lino, zucca e sesamo contengono vitamine salutari per il cuore e minerali come zinco, ferro, acidi grassi omega-3 e vitamina E. I semi sono poco costosi, e mangiarne solo una piccola quantità al giorno fornirà molti di questi importanti nutrienti.

Verdure
Mangiate molta verdura. Le verdure crude contengono proteine​​, vitamine e minerali, che aiutano a migliorare la vostra salute. Coloro che seguono una dieta ricca di verdure tendono a trascorrere un periodo più facile durante il quale si perde e si mantiene il peso, e in generale si sentono più energiche. Si possono aggiungere benissimo alla dieta broccoli, carote e verdure a foglia verde.


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