×

Dieta a basso contenuto di sodio durante la gravidanza

default featured image 3 1200x900 768x576

Se lei è incinta e si è a rischio per la gravidanza a causa dell’ipertensione, un medico può consigliare una dieta povera di sodio. Tuttavia, anche se non si è a rischio per l’ipertensione, mangiare una dieta povera di sodio è un ottimo modo per tenere voi e il vostro bambino in buona salute.

Essere consapevoli del proprio apporto di sodio può aiutare ad avere la gravidanza migliore possibile.

low sodium diet during pregnancy 800x800
Importanza del sodio
Il sodio, che si trova naturalmente in molti alimenti, aiuta l’organismo a regolare i livelli dei fluidi.

Durante la gravidanza, una donna può scoprire ha bisogno più del solito di sodio, a causa di un metabolismo più elevato. La maggior parte delle donne possono ottenere sodio da cibi naturali, e raramente vi è alcun motivo di aggiungere altro sale al cibo. Tuttavia, quando il sodio è troppo alto, può causare al vostro corpo di trattenere troppi liquidi, con conseguente gonfiore e la pressione sanguigna alta. Ciò si verifica a volte più avanti in gravidanza e la pressione alta è pericolosa sia per la madre e il bambino.

Consigli del medico
Se il ginecologo vi ha consigliato una dieta povera di sodio, si può essere confusi da ciò che questo significa. Chiedete al vostro medico ciò che egli considera come “basso contenuto di sodio.” Il più delle volte, una dieta povera di sodio è composta da meno di 1.200 mg di sodio al giorno. Essere a conoscenza degli alimenti che si mangiano. Alimenti preconfezionati o in scatola spesso contengono più sodio ai fini della conservazione.

Leggere le informazioni nutrizionali sulla confezione per vedere quanto sodio è negli alimenti che si mangiano regolarmente.

Ricette a basso contenuto di sodio
Cucinare il proprio cibo significa che si sa esattamente cosa va in esso. Questo significa anche che il consumo di alimenti freschi conditi con altre erbe e spezie possono ridurre il vostro sodio. Prova alcune ricette nuove che non ricorrono all’aggiunta di sodio per il sapore. Queste ricette si basano su ingredienti e condimenti che non alzano la pressione sanguigna. Prova pollo alla griglia che viene condito con un non-sodio condimento. Strofina il pollo con burro non salato e cospargi sul tuo condimento preferito, poi griglia fino a quando i liquidi vanno via. Prepara pannocchie con prezzemolo, aceto e il rosmarino al posto del sale. Cerca snack a basso contenuto di sodio al vostro negozio preferito.

Contents.media
Ultima ora