Dieta anticellulite efficace: consigli e rimedi alternativi
Dieta anticellulite efficace: consigli e rimedi alternativi
Wellness

Dieta anticellulite efficace: consigli e rimedi alternativi

In questo articolo mostreremo innanzitutto cos'è la cellulite, per poi concentrarci su tutti i rimedi possibili per alleviare questo disturbo, dalla semplice dieta ad integratori naturali

Uno dei disturbi estetici più fastidiosi caratterizzanti il genere femminile è senza dubbio la cellulite. Si tratta di un inestetismo della pelle che colpisce prevalentemente alcune zone del corpo, in particolare cosce e glutei. La classica pelle a buccia d’arancia è conseguenza di un incremento delle cellule adipose, dovuto all’accumulo di grassi nelle zone espresse poc’anzi. Anche gli uomini, in minima parte, sono colpiti da questo fastidio. Nelle donne invece l”incidenza supera l’80%. In questo articolo proporremo delle soluzioni efficaci in alternativa alla dieta anticellulite.

Cellulite: cause scatenanti

Sono vari i fattori che determinano questo fastidioso fenomeno;

  • I principali sono l’innalzamento della ritenzione idrica, l’ eccessivo accumulo di grassi in una determinata zona e il cospicuo rallentamento della circolazione del sangue. Tutto ciò riguarda soprattutto il genere femminile, a causa di di un numero maggiore di estrogeni presenti nell’organismo .
  • Alimentazione sbagliata. Consumare cibi aventi un alto tasso di sale e zucchero provoca varie conseguenze, tra le quali un accumulo di liquidi nelle cellule adipose.
    In questi casi uno degli errori più frequenti è lo scarso introito di frutta e verdura, contenenti molta acqua.
  • Sedentarietà.

    Un’attività fisica, anche moderata, favorisce la circolazione sanguigna e limita la raccolta del grasso.

Rimedi

Per prevenire questa sindrome alquanto fastidiosa è necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti:

  • praticare sport, anche in maniera moderata
  • bere almeno due litri d’acqua al giorno
  • debellare il consumo di alcool e tabacco
  • evitare di indossare abiti troppo attillati

Dieta anticellulite

Di estrema importanza anche una dieta anticellulite, che mira a depurare l’organismo dalle sostanze nocive. Mangiare molta frutta e verdura, per combattere la ritenzione idrica, alimenti integrali e ricchi di ferro. Sono numerosi i frutti da consumare per contrastare la cellulite, ovviamente quelli presenti a seconda del periodo dell’anno. Consigliati sono i frutti rossi, che hanno proprietà antiossidanti, come ciliegie, mirtilli, lamponi, e quelli con vitamina c.

Quando le sostanze nutritive non vengono introdotte sufficientemente nel proprio organismo, è possibile abbinare alla propria alimentazione alcuni integratori di ottima qualità presenti sul mercato. Se la dieta anticellulite risulta essere poco efficace se seguita isolatamente, questi prodotti dietetici potranno sicuramente accelerare il processo.

La loro funzione depurativa ha una resa maggiore se vi è una corretta alimentazione quotidiana e una costante attività fisica.

Rimedi alternativi: i prodotti migliori

In quest’ultimo paragrafo ci concentreremo sulla descrizione di prodotti molto efficaci e che rappresentano il futuro per tutte le donne che vogliono vincere la lotta contro la cellulite. La dieta anticellulite è sicuramente una soluzione molto apprezzata, ma non solo è difficile percorrere questa strada per ovvi motivi di tempo e forza di volontà, ma risulta essere anche poco profittevole se non accompagnata da una costante attività fisica e da prodotti che possano accelerare il processo di dimagrimento.

Acai Berry 900

Si tratta di un integratore alimentare in compresse che aiuta a perdere i chili in eccesso. Il prodotto non presenta controindicazioni, con i vari controlli che non hanno riscontrato nessuna anomalia ma anzi, è stato rilevato che il prodotto in questione può avere benefici maggiori rispetto ad una semplice dieta anticellulite:

Componenti

  • bacca di acai, che si estrae dall’Euterpe oleracea, una palma sita nella foresta amazzonica
  • sostanze antiossidanti che favoriscono il corretto funzionamento del metabolismo
  • Garcinia gummi gutta
  • estratto di tè verde
  • fibre
  • guaranà

Effetti sull’organismo

  • riduzione dell’appetito
  • perdita di peso senza effetto yo-yo
  • neutralizzazione dei radicali liberi
  • rinforza il sistema immunitario,
  • prevenzione di malattie di carattere neurologico

Opinioni

Il trattamento dura un mese, con 60 compresse da assumere prima di pranzo e cena,con molta acqua.

Acay Berry 900 si può acquistare al prezzo di 42 euro presso il sito ufficiale. A seguire mostriamo alcuni commenti scovati per la rete di persone che hanno testato il prodotto.

Massimo, 35 anni:” Amo viaggiare! e spesso il mio lavoro mi permette di visitare posti caldi ed esotici.Fino ad alcuni mesi fa, il problema era mettersi in spiaggia, durante le ore libere e dover mostrare la mia pancia enorme.Ho tentato più volte di dimagrire, ma anche le diete più ferree non mi hanno mai dato alcun risultato…Una volta smesso, tornavo a riprendere tutti i chili.Con Acai Berry 900 mi sono reso conto che questo non accade, anzi sono riuscito a perdere 11 chili in tre settimane ed a distanza di due anni sono ancora in ottima forma. Ormai stendersi al sole su spiagge esotiche, davanti a belle donne, non è più un problema ;)!!!”

Dottoressa Johanna Henne: “Sono dietologa da 11 anni.

Anche se conoscevo da molto tempo le bacche di acai, non ho mai visto un prodotto così efficace sul mercato. Grazie ad una formula unica di ingredienti, questo integratore fornisce i migliori risultati che io abbia mai visto. La chiave del successo è una miscela di bacche di Acai della migliore qualità con estratto di tè verde. Questi ingredienti si completano a vicenda, creando un mix che ti permette di perdere peso velocemente e di aumentare i livelli di energia. Questa composizione unica è l’ideale sia per gli uomini che per le donne di tutte le età. Nel corso di qualche settimana, AcaiBerry900 ti dà risultati che altrimenti otterresti in molti anni.”

acai berry

Hello Slim

Questa tisana depurativa arreca numerosi benefici al corpo, ancora meglio di una semplice dieta anticellulite:

  • eliminare le tossine in eccesso. Queste sono causa di vari malanni che non aiutano a vivere al meglio: sensazione persistente di stanchezza e gonfiore, difficoltà nel perdere chili di troppo, spossatezza,
  • accelera il metabolismo e aiuta a bruciare calorie, eliminando il grasso in eccesso
  • riduce il senso di fame

Al suo interno sono presenti sostanze naturali che hanno un effetto snellente sul corpo:

  • zenzero
  • menta
  • bacche Acai Berry
  • ibisco
  • citronella
  • menta
  • tè verde
  • guarana
  • concentrato d’arancia
  • rosa canina

Modalità di utilizzo

Il trattamento con la tisana Hello Slim deve avere una durata di 30 giorni.

All’interno della confezione sono presenti due tisane detox da consumare al mattino e alla sera.

  • Nelle prime ore del giorno favoriscono il normale corso del metabolismo. Si possono bere durante la prima colazione, dopo un’infusione di 5 minuti in acqua bollente,
  • Nelle ore tardive, dopo cena, hanno un’azione depurante per l’organismo e producono una sensazione di relax, ideale prima di dormire.

Opinioni

E’ possibile acquistare Hello Slim presso il sito ufficiale, ad un prezzo di 49 euro. Ecco alcune opinioni dei consumatori:

Paola D’Elia, nutrizionista: “Si può perdere peso in diversi modi, ma come nutrizionista e fitness trainer, ho sempre contato sulle soluzioni naturali e non invasive. C’è qualcosa di più naturale di una tisana? Non credo proprio! Hello Slim mi ha colpito con il suo gusto unico e poi con i suoi effetti. È il modo più piacevole per dimagrire e purificare il corpo!”

Teresa, 59 anni: “Non avrei mai creduto che potessero funzionare, e invece mi sbagliavo.

Se non avessi provato queste tisane, sarei ancora in sovrappeso. Volevo perdere i chili di troppo per sentirmi di nuovo giovane e in salute. Chiunque abbia avuto problemi di obesità capirà di cosa sto parlando. Dovevo fare assolutamente qualcosa. Hello Slim mi ha aiutata a ridurre la sensazione d’appetito e ovviamente mangiando di meno, sono riuscita a bruciare più grassi.”

hello slim

Fito Spray

Il prodotto in questione è uno spray brucia grassi che consente di perdere fino a 10 chili. Sono varie le sostante contenute all’interno del prodotto:

  • L-Carnitina, che velocizza il metabolismo e riduce il colesterolo nel sangue
  • garnicina
  • caffè verde
  • estratto di mango
  • bacche di goji
  • menta
  • acido citrico

Modalità d’utilizzo

Si deve nebulizzare sulla bocca dopo ogni pasto giornaliero, per un totale di un mese, circa 3 volte al giorno. Il tutto insieme ad una corretta alimentazione e una costante attività fisica.

Opinioni

Il prodotto può essere fatto recapitare a casa propria, con spese di spedizione gratuite, al costo di 49 euro. Ecco il sito ufficiale. Ecco alcuni commenti scovati sulla rete.

Lucrezia, 23 anni:“Un modo perfetto per perdere i chili in eccesso senza grandi sforzi. Il mio risultato è di 21 chili in 1 mese. Sono molto eccitata e lo consiglio a chi voglia tornare alla propria forma con facilità e senza perdere molto tempo”.

Antonella, 52 anni: “Sono già due mesi che uso lo spray. Senza alcun problema ho perso 2 taglie. Mi sento in perfetta forma. Adesso l’alito fresco e la buona forma fisica fanno parte della mia vita!”

fito spray

Altri consigli

Tra i migliori rimedi per eliminare il grasso in eccesso e la cellulite che viene a crearsi soprattutto nelle zone più esposte, possiamo annoverare anche un prodotto offerto da Amazon. Se per i prodotti descritti in precedenza è opportuno e necessario accompagnare la loro applicazione con una dieta specifica, stesso discorso vale per questo prodotto che andiamo a proporvi.

Collistar Anticellulite

Questo prodotto offre un effetto rimodellante con acqua termale di Salsomaggiore. Già dopo la prima applicazione è possibile notare gli effetti benefici del prodotto in questione, capace di ridimensionare notevolmente le zone affette da cellulite.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Cyclette Diadora Atlas
149 €
315 € -53 %
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora