Dieta anticellulite per l'estate
Dieta anticellulite per l’estate
Salute & Benessere

Dieta anticellulite per l’estate

Dieta anticellulite per l'estate
Dieta anticellulite

La dieta anticellulite dovrebbe essere seguita da ogni uomo e ogni donna, per contrastare il fenomeno sul nascere, ma anche per prevenirlo

La dieta anticellulite dovrebbe essere una costante nella vita di ogni donna e ogni uomo affetto da cellulite, perché il fenomeno, sebbene interessi la maggior parte delle donne, in minima parte riguarda anche gli uomini. La cellulite è un fenomeno che va contrastato sul nascere, favorendo l’abbandono di tutti quegli alimenti che lo promuovono e l’assunzione di quegli altri che lo ostacolano. Vediamo cosa include e cosa esclude una dieta anticellulite.

Dieta anticellulite come iniziare

La cellulite è un fenomeno presente su quasi tutte le donne e, in minima percentuale, anche sugli uomini. La migliore soluzione per combatterla è la prevenzione, che si manifesta nell’abbandono delle cattive abitudini a tavola e l’assunzione di alimenti che, al contrario, contrastano la sua comparsa. Nella maggior parte dei casi, seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta è difficile, soprattutto se si considera che, il più delle volte, si tende a mangiare di più per sopperire a quel senso di vuoto paradossalmente presente nella vita di tutti noi, determinato dalla presenza di stress e tensioni della vita quotidiana.

Per tale ragione, è importante esercitare una dose massiccia di buona volontà e dare inizio ad una dieta anticellulite, cominciando a mangiare tutti quegli alimenti che stroncano il “fenomeno cellulite” sul nascere.

Quelli che seguono sono gli alimenti che combattono la cellulite e che, pertanto, dovrebbero essere regolarmente presenti nella nostra dieta anticellulite.

Coriandolo. Il coriandolo è una delle erbe meno apprezzate dall’uomo, eppure la sua presenza è fondamentale nelle diete anticellulite, dal momento che la sua assunzione favorisce la disintossicazione del nostro organismo dai metalli che si accumulano nelle nostre cellule grasse, impedendo al nostro corpo di guarire e funzionare correttamente. La depurazione dell’organismo, e questo è un concetto che nelle nostre guide ribadiamo anche più volte, è fondamentale per perdere peso e bruciare i grassi in eccesso.

Bacche. Le bacche sono ricche di sostanze nutrienti e hanno proprietà antiossidanti, per questo è consigliabile assumere nelle diete anticellulite ogni tipologia di bacca possibile, dal momento che ogni specie di questo frutto ha una funzione specifica.

Tè Verde. La bevanda dovrebbe addirittura essere preferita al caffè, specie per i suoi effetti benefici sull’organismo. Il tè verde contrasta la comparsa della cellulite e, laddove presente, aiuta a ridurre lo spaventoso effetto estetico. Il tè verde mantiene l’organismo idratato e libero dalle sostanze tossiche.

Zafferano. Troppo spesso sottovalutato, non solo lo zafferano contrasta gli effetti della cellulite, ma migliora la circolazione sanguigna e svolge funzioni antinfiammatorie. Il consumo regolare dello zafferano dovrebbe pertanto aumentare nelle diete anticellulite.

Avocado. Esattamente come per lo zafferano, anche l’avocado è sottovalutato, eppure il frutto in questione è fondamentale per la produzione degli acidi grassi essenziali che, come ben saprete, non sono prodotti naturalmente dal nostro organismo, ma dovrebbero essere assunti attraverso l’alimentazione. A questo proposito, sono fonti ricche di omega-3 e omega-6 anche il salmone e l’olio d’oliva.

Dieta anticellulite cosa non mangiare

La cellulite è un accumulo di grasso che si manifesta con la comparsa di grumi, fossette e protuberanze nella zona interessata (glutei, cosce, addome, schiena, ginocchia e braccia). Il 90% delle donne combatte questo problema che, allo stesso tempo, può colpire anche gli uomini, sebbene in un numero minore. La cellulite è la conseguenza di diete sbagliate e abitudini alimentari scorrette, ma allo stesso tempo può essere determinata anche da fattori ormonali e genetici. Contrastata sul nascere attraverso l’abbandono dei cibi che la favoriscono e l’introduzione di quelli che la contrastano, nella maggior parte dei casi, la soluzione definitiva alla cellulite è la prevenzione.

Le donne, in maggioranza rispetto agli uomini, sono più suscettibili alla cellulite, perciò, allo scopo di contrastarne la comparsa, quelli che elenchiamo di seguito sono gli elementi che andrebbero totalmente eliminati nella dieta.

Zuccheri. Gli zuccheri sono la prima causa di cellulite. Poiché l’organismo umano li processa lentamente, quelli in eccesso vengono convertiti in un accumulo di grasso. Se da un lato, gli zuccheri contenuti nella frutta non sono dannosi per la salute umana, dall’altro, quelli presenti nel cibo industriale sono deleteri. Se è vostra abitudine consumare prodotti da forno, succhi di frutta, bevande alcoliche, cioccolata e caramelle in quantità eccessive, è naturale non riuscire ad abbandonare le cattive abitudini da un giorno all’altro. Il nostro consiglio è quello di iniziare gradualmente, salvo poi liberarvene del tutto. Cedere, di tanto in tanto, ai peccati di gola è consentito, ma l’esagerazione non è mai positiva.

Cibo industriale. Il cibo industriale, nello specifico quello già pronto e reperibile nei supermercati, il più delle volte è ricco di elementi inutili che favoriscono l’accumulo di grasso e, di conseguenza, la comparsa della cellulite. Se da un lato, come nel caso degli zuccheri, smettere di assumerlo di punto in bianco è difficile, dall’altro, iniziando gradualmente arriverete a liberarvene del tutto. Ai prodotti preconfezionati preferite piuttosto quelli preparati in casa, con alimenti freschi e ricchi di sostanze nutrienti, che saranno sicuramente più gustosi e salutari del cibo industriale.

Sodio. Allo stesso modo degli zuccheri, il sale è il nemico numero uno della cellulite e dell’organismo in buona salute in generale. La giusta quantità negli alimenti giusti non è deleteria, al contrario l’esagerazione sortisce sempre gli effetti contrari. Tenete anche presente che la quantità eccessiva di sale favorisce la ritenzione idrica che, come tutti ben sapranno, aggrava ulteriormente l’aspetto estetico della cellulite. Per questo motivo, specialmente quando si segue una dieta anticellulite, ma in linea di massima questa dovrebbe diventare un’abitudine, è consigliabile bere sempre tanta acqua, così da depurare l’organismo, eliminando le sostanze tossiche accumulate, e combattere la formazione del grasso in eccesso.

Alimenti a base di farina bianca. Tra i tanti alimenti, a questa categoria appartiene anche il pane, uno dei prodotti maggiormente consumati durante il pranzo e la cena. Sostituite il pane bianco con quello integrale, così da perdere peso, abbassare i livelli in eccesso di glucosio e minimizzare l’effetto antiestetico della cellulite. D’altro canto, l’organismo converte i carboidrati prima in zuccheri e poi in glucosio, una sostanza nutritiva che danneggia il collagene facendo sembrare la cellulite peggiore di quanto non sia in realtà.

Fast Food. Ogni angolo di strada ne è pieno. Il cibo da fast food è gustoso, ma deleterio per la nostra salute, è per quanto sia una pietanza veloce e confortevole, che restituisce vigore ed energia nei momenti più tristi, il cibo spazzatura favorisce anche l’accumulo di grassi, per cui la comparsa di cellulite, e nella peggiore delle ipotesi, a lungo andare, provoca danni seri alla salute umana.

In linea di massima, si potrebbe dire che i cibi preconfezionati, quelli da fast food, industriali, i dolci e le bevande alcoliche e zuccherate dovrebbero essere assunti con moderazione, se proprio non se ne può fare a meno, poiché l’esagerazione è nemica della salute, ma favorisce anche l’aumento di peso, l’accumulo di grassi e liquidi, oltre che di sostanze tossiche e deleterie per l’intestino, e la comparsa della cellulite, che per la maggior parte delle donne è anche fonte di imbarazzo. Ogni cattiva abitudine dovrebbe essere, pertanto, sostituita da uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, l’esercizio fisico regolare ed una serie di rimedi anticellulite, assolutamente naturali, che vi segnaliamo nel paragrafo che segue.

Migliori rimedi anticellulite

L’unico rimedio possibile alla cellulite è la prevenzione, ma non sempre questa è attuata, così, molto spesso, ci si ritrova, nolenti o dolenti, a fare i conti con questo fastidioso problema antiestetico. Come per ogni cosa, non è mai troppo tardi e non credete a chi dice che, una volta comparsa, la cellulite non può essere combattuta perché a tutto c’è sempre una soluzione, anche alla cellulite. A questo proposito, desideriamo sottoporre all’attenzione dei nostri lettori due rimedi anticellulite, assolutamente naturali, rapidi ed efficaci: Vacuum Cellulite e Multislim.

Vacuum Cellulite è un rimedio destinato a diventare il migliore amico di ogni donna e di quanti sono alle prese con questo problema antiestetico, fastidioso e imbarazzante, uomini inclusi, seppur in quantità minore rispetto alle donne. Questo strumento, rivoluzionario e innovativo, agisce sui punti maggiormente colpiti dalla cellulite, ovvero, i glutei, le cosce, l’addome, la schiena, le ginocchia e le braccia.

Vacuum Cellulite, come potrebbe essere facilmente intuibile dal nome, agisce sui punti interessati dalla cellulite come se fosse un aspirapolvere, creando un effetto sottovuoto ed eseguendo un massaggio meccanico che garantirà il corretto drenaggio linfatico e venoso. Particolarmente indicato nel trattamento della cellulite al suo stadio iniziale, Vacuum Cellulite si acquista esclusivamente online, al link che vi segnaliamo, ad un costo imbattibile e pagando in contrassegno. Per chi fosse interessato può cliccare sull’immagine seguente

-

Al contrario di Vacuum Cellulite, che è uno strumento elettronico specificatamente progettato per trattare le zone interessate dalla cellulite, Multislim è una soluzione liquida che aiuta a perdere peso e a dimagrire, intervenendo sul sistema nervoso, allo scopo di allentare stress e tensioni, le cause principali che spingono l’essere umano a mangiare, spesso fuori dai pasti principali e in maniera sregolata, e sul metabolismo, accelerandolo del 300%. L’assunzione di Multislim va alternata con l’assunzione di un’alimentazione corretta e con lo svolgimento di esercizi fisici mirati.

Multislim è un rimedio assolutamente naturale che non ha controindicazioni, rendendolo sicuro per ogni uomo e donna che intende perdere peso in maniera rapida e sicura. Multislim riduce l’appetito, elimina le tossine e i liquidi in eccesso, accelera il metabolismo e regolarizza l’attività ormonale, rendendo la perdita di peso sicura, grazie agli elementi naturali di cui il prodotto si compone.

Gli elementi naturali che compongono Multislim sono tre: l’estratto di carciofo, quello di forskolina e la pectina di mela.

  • Estratto di carciofo. Il primo elemento di Multislim regolarizza le attività metaboliche e ormonali, liberando peraltro l’organismo dai liquidi e le tossine in eccesso grazie alla sua funzione diuretica.
  • Estratto di Forskolina. Presente in moltissimi prodotti, l’estratto di forskolina regolarizza la funzione metabolica, favorendo una maggiore assimilazione delle sostanze nutritive, dei sali minerali e delle vitamine, e regolarizza l’attività dell’intestino, separando i grassi dai carboidrati e riducendo il colesterolo.
  • Pectina di Mela. Combinata con l’estratto di carciofo, la pectina di mela, che è una fibra potentissima, attiva il ringiovanimento cellulare, aiuta a bruciare i grassi e ad eliminare tossine e grassi in eccesso.

Consigliamo di cliccare sull’immagine per saperne di più

-

Multislim funziona in maniera naturale e rapida, sebbene occorre avere sempre una buona dose di pazienza e attendere le prime quattro settimane dall’assunzione prima di iniziare a vedere i risultati. La soluzione liquida, definita da chi ne fa uso addirittura miracolosa, non si acquista in farmacia né al supermercato, ma direttamente online, al link che vi segnaliamo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Plantronics Cuffie Auricolari Backbeat Fit
89.99 €
99.99 € -10 %
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Foppapedretti Segg. Auto Babyroad
63 €
77 € -18 %
Compra ora