×

Dieta autunnale: i migliori cibi detox di stagione

La dieta autunnale aiuta, grazie ad alimenti detox come le barbabietole rosse, a mantenersi in forma e depurare l'organismo dalle storie accumulate.

dieta autunnale

In autunno, complice anche il freddo e la voglia di scaldarsi dalle temperature rigide, aumenta il desiderio di depurarsi e tenersi in forma. Per poterlo fare, la cosa migliore è seguire la dieta autunnale a base di cibi detox che detossinano e puliscono l’organismo dalle scorie accumulate. Cerchiamo di capire cosa consumare e l’integratore da abbinare.

Dieta autunnale

Sebbene le vacanze siano finite da un bel po’ di tempo, si ha ancora la sensazione di sentirsi leggermente appesantiti e risulta difficile cominciare a ingranare nuovamente. Durante questo periodo, si può cogliere l’occasione di seguire una dieta autunnale in modo da smaltire i grassi e le tossine in eccesso.

I mesi di settembre e ottobre sono l’ideale per cominciare un regime detox che purifichi e che aiuti a depurarsi in modo sano e salutare. La dieta autunnale permette, non solo di perdere peso e dimagrire, ma anche di depurare e aiutare il fegato a stare un po’ meglio migliorando in questo modo l’assimilazione digestiva e la funzionalità epatica.

I pasti non vanno mai saltati durante questo regime e in generale. Inoltre, i vari alimenti che si consumano in questo periodo dell’anno devono essere ricchi di carboidrati, proteine e grassi in modo anche da dare energia per affrontare al meglio i vari impegni della giornata. Bisogna anche evitare gli sgarri consumando una minestra di cereali, un alimento ricco di fibre con delle verdure fresche o del pesce azzurro.

Gli alimenti come i cereali sono fondamentale da consumare dal momento che sono ricchi di fibre e aiutano a saziarsi. Sono presenti soprattutto in pane, pasta e riso integrale, ma anche in lenticchie, fagioli, ecc. Si consiglia anche di masticare lentamente e di aggiungere un po’ di attività fisica, come una passeggiata nel parco in modo da tenersi in forma e ottenere risultati maggiormente concreti.

Dieta autunnale: cibi detox

Seguire la dieta autunnale significa anche approfittare delle proprietà e dei benefici dei tantissimi cibi detox che si trovano sia nelle bancarelle al mercato, che nei negozi alimentari. Si consiglia di nutrirsi di questi alimenti in modo da depurare l’organismo ed eliminare le scorie in eccesso. Sono alimenti che permettono di ritrovare la forma giusta in modo naturale.

Consumare alimenti detox permette anche di prevenire l’invecchiamento della pelle stimolando il ricambio cellulare. Sono cibi che si possono assumere nella vita di tutti i giorni e che sono parte di una buona dieta disintossicante e depurante. Per esempio, a pranzo è utile consumare una insalata a base di avocado che è ricco di fibre, papaya contiene vitamina C e finocchio, un perfetto alimento detossinante.

Nella dieta autunnale non possono assolutamente mancare la frutta, quale i limoni e le arance. I primi puliscono l’intestino, mentre le arance sono ricche di vitamina C e contribuiscono anche a prevenire il raffreddore che può essere comune in questo periodo dell’anno. I cetrioli sono un vero toccasana dal momento che puliscono i reni, il fegato e anche l’intestino.

I mirtilli neri sono cibi detossinanti e stimolano il metabolismo. Si possono consumare sia a metà mattina, ma anche per uno spuntino nel pomeriggio. I carciofi hanno un effetto diuretico, dal momento che smaltiscono le tossine pulendo l’organismo. Le barbabietole rosse non possono mancare tra i cibi detox e si possono aggiungere anche all’insalata oppure frullarle con dell’acqua e zenzero.

Dieta autunnale: miglior integratore

Alla dieta autunnale e agli alimenti detox che aiutano a dimagrire e pulire l’organismo, è bene abbinare un supporto alimentare a base naturale come Piperina & Curcuma Plus che è notificato dal Ministero della Salute e ha notevoli proprietà grazie agli ingredienti contenuti al suo interno. Permette di stimolare il metabolismo, bruciare le calorie e saziare in modo da evitare le abbuffate ai pasti.

Inoltre, ha proprietà detox per il fegato, i reni e l’intestino aiutando a mantenere la forma a lungo. Consigliato sia dagli esperti del settore, ma anche dai consumatori proprio per i benefici che apporta. Possono assumerlo tutti per dimagrire in modo sano, sebbene non sia indicato per le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi gastrointestinali.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali, come la piperina che si trova nella capsaicina e quindi nel pepe nero, velocizza il metabolismo aiutando a dimagrire rapidamente; la curcuma, ovvero una spezia dalle proprietà detox che elimina le scorie e le tossine e il silicio colloidale che aumenta le proprietà di questi ingredienti e protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Ne basta una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante di acqua.

Essendo un integratore originale ed esclusivo, non si ordina online o nei negozi, ma collegandosi al sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo e inviarlo rimanendo in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Ha un costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196. Il pagamento è con Paypal, carta di credito o anche contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora