> > Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana

La Dieta Batch è la dieta da seguire per perdere il peso in eccesso, resistere alle tentazioni ed adottare uno stile di vita corretto e salutare

Negli ultimi mesi, sono diventati sempre più numerosi gli italiani che, per scelta o necessità, si sono convertiti ad un nuovo stile alimentare, quello mediterraneo, più precisamente uno stile nuovo, dettato dalla cosiddetta “Dieta Batch”. Se ne avete sentito parlare anche voi, ma non sapete ancora che cosa sia o se avete su di essa informazioni poco chiare e precise, siete giunti nel posto giusto, perché nell’articolo che segue vi spiegheremo cos’è la Dieta Batch, come organizzarsi durante la settimana, come seguirla e quali sono i benefici.

Dieta Batch: cos’è

La Dieta Batch è pensata per tutte quelle persone che amano la buona cucina, ma allo stesso tempo vorrebbero perdere quel chilo in più senza privarsi dei cibi gustosi e prelibati. La Dieta Batch è, infatti, assolutamente personalizzabile, si può mangiare di tutto, senza sensi di colpa, ma rimanendo in forma. Prima di proseguire con la lettura, tuttavia, ricordate che la Dieta Batch include la preparazione di pranzo e cena, ma esclude la colazione, che dovrà essere la vostra solita colazione, preparata sul momento, purché sia abbondante ed energetica, oltre che salutare, e gli spuntini che, allo stesso modo della colazione, non dovranno essere ricchi di zuccheri, ma salutari. Nel corso della giornata, chiaramente, non dimenticate di mangiare anche la frutta, la cui preparazione, ovviamente, non è inclusa in quella della Dieta Batch, ma voi lo sapete già che la frutta fa bene e non dovrebbe mai mancare.

Come seguirla

Prima di iniziare la Dieta Batch è necessaria un po’ di organizzazione mentale, perché i piatti vanno tutti preparati durante il weekend e surgelati, per cui, quando si va a fare la spesa, la vostra lista dovrà contenere gli ingredienti precisi e le quantità precise. Poiché tutti i piatti andranno surgelati, è importante acquistare carni, pesce, verdura e latticini freschi. I contenitori utilizzati per surgelare dovranno essere quelli appositi, per restare nel freezer, nel microonde e nel forno, quindi, sarà preferibile utilizzare quei classici contenitori che dal freddo possono passare al caldo senza alcun problema.

Chi segue la Dieta Batch arriva a perdere fino a 4 kg in un mese. Come? Prima di tutto, non cucinando nella stessa giornata, non avrà modo di spiluccare tra un pasto e l’altro durante la preparazione del menù, non correrà il rischio di cucinare in abbondanza, perché la misura dei piatti sarà stata organizzata in precedenza e non cadrà nella tentazione di andare a comprare del cibo spazzatura se non ha voglia di cucinare perché tutto è stato preparato anzitempo.

Se deciderete di seguire la Dieta Batch, ricordate che ogni piatto dovrà accuratamente essere pensato prima ed il menù dovrà essere prestabilito. Nel weekend si dovrà preparare di tutto, sia il pranzo che la cena. Il menù non può assolutamente essere cambiato. Si può invertire il pranzo con la cena, o viceversa, ma i giorni non dovranno essere scambiati. Poiché la Dieta Batch si segue per un mese, ricordate di variare il vostro menù tra una settimana e l’altra, così da non dover mangiare poi sempre le stesse cose.

Benefici

La Dieta Batch sarà benefica per la vostra salute, ma anche per il vostro tempo, perché non passerete più le intere giornate dietro ai fornelli, ma solo poche ore durante il weekend! La Dieta Batch è eco-friendly, perché non permette gli sprechi, è economica ed assolutamente personalizzabile. L’importante sarà seguire quelle poche e semplici regole vi abbiamo elencato nei paragrafi precedenti ed il gioco sarà fatto.

Altri consigli

Per rimanere in forma e ottenere quella perdita peso tanto desiderata, a volte seguire una dieta specifica non è cosi semplice. Stare attenti all’alimentazione infatti richiede tempo e fatica, soprattutto nella preparazione dei piatti. Ecco che corrono in nostro aiuto altri rimedi altrettanto efficaci, ma che non richiedono sforzi eccessivi. Si tratta più in particolare di integratori o prodotti capaci di sostituire integralmente i pasti assimilati durante la giornata.

Shake proteico

Un esempio è lo Shake proteico prodotto da Cute Nutrition. Si tratta di un frullato che fornisce tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno, e funge da perfetto sostituto dei pasti.