> > Dieta depurativa dei 5 giorni tra Natale e Capodanno: benefici

Dieta depurativa dei 5 giorni tra Natale e Capodanno: benefici

dieta depurativa

La dieta depurativa del post Natale si basa su alimenti che aiutino a depurare e tornare in forma in modo da essere pronti per il cenone di Capodanno.

I giorni di Natale, le abbuffate hanno portato chili di troppo e aumento del girovita, ma purtroppo non sono ancora terminati dal momento che bisogna anche fare i conti con Capodanno e le leccornie che si consumeranno durante il cenone dell’ultimo dell’anno. Per non esagerare, è bene cominciare a seguire una dieta depurativa che permetta di tornare in forma e ottenere importanti benefici.

Dieta depurativa dei 5 giorni

I giorni di Natale e Santo Stefano hanno lasciato appesantiti e sazi, con molte calorie che si sono consumate. Per chi sente il bisogno di disintossicarsi ed eliminare le scorie e le tossine in eccesso, la dieta depurativa dei 5 giorni è il regime adatto in quanto aiuta a depurare e pulire l’organismo dagli eccessi e stravizi alimentari.

Per arrivare in forma e prepararsi a dire addio al vecchio anno e buttarsi nel nuovo, non si ha bisogno di particolari rinunce o diete drastiche, ma semplicemente una attenzione maggiore ad alcuni alimenti e alle quantità di ciò che si consuma. Meglio optare per alimenti che abbiano un basso indice glicemico, stagionali e vari.

Prima di tutto, per la dieta depurativa dei 5 giorni, quindi dal lunedì al venerdì, è bene non saltare i pasti, ma continuare ad alimentarsi come sempre, stando particolarmente attenti a eliminare i carboidrati complessi, quindi pane, pasta, ecc. Molto importante anche consumare i vari spunti della mattina e del pomeriggio proprio per evitare di abbuffarsi ulteriormente.

Quindi, è molto importante non punirsi per gli eccessi, ma cercare di portare in tavola alimenti freschi e di stagione, come frutta e verdura, ma anche pesce, uova, carne, legumi e cereali. Per i condimenti sono consigliati olio d’oliva, aceto di mele, ma anche erbe aromatiche e spezie. I tè, gli infusi e le tisane sono adatti, così come il caffè da prenderne tre al massimo al giorno.

Dieta depurativa dei 5 giorni: benefici

Sicuramente seguire una dieta depurativa tra Natale e Capodanno, quindi nei giorni che precedono il cenone, comporta una serie di benefici e vantaggi per l’organismo e il fisico. Innanzitutto, seguire un regime che sia equilibrato e sano, ma anche di stagione, permette di ritornare in forma e anche di espellere le tossine accumulate con bagordi e stravizi.

Un regime del genere, se seguito nel modo corretto, non aiuta solo a depurarsi, ma anche ad abbattere il consumo di grassi e proteine, in generale, puntando su alimenti come frutta fresca e verdura da consumare come centrifughe o frullati a metà mattina o nel pomeriggio. In questo modo, consumando gli alimenti adatti, si ottiene non solo un buon raggiungimento della forma fisica, ma anche del benessere psicologico.

La dieta depurativa dei 5 giorni apporta benefici, non solo al mantenimento della forma fisica e all’eliminazione dei chili di troppo, ma è anche utile per rigenerare la funzionalità epatica. Seguire la dieta depurativa permette anche di regolare il transito e la motilità dell’intestino contrastando i sintomi dovuti all’intestino irritabile.

Una dieta di questo tipo permette di affrontare il cenone di Capodanno con amici e parenti in modo sano e salutare senza troppi sacrifici o rinunce, ma senza esagerare con le quantità e le porzioni dei vari alimenti.

Dieta depurativa: miglior integratore

Alla dieta depurativa dei 5 giorni, in modo da rimettersi in forma per Capodanno, è possibile abbinare un buon integratore e il migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è proprio Aloe Vera Slim, un supporto alimentare in compresse a base naturale che ha tantissimi benefici e proprietà per il fisico.

Un prodotto made in Italy che permette di bruciare le calorie e i grassi, anche a riposo, grazie al metabolismo che agisce in maniera rapida. Sazia, per cui non si corre il rischio di abbuffarsi troppo ai pasti della giornata. Si rivela ottimale per quanto riguarda il miglioramento della funzione epatica e digestiva, oltre a regolare il transito dell’intestino. Ha funzione detox, quindi depurativa dal momento che depura il fegato, l’intestino e i reni per una buona forma fisica. Grazie ai suoi benefici e ai suoi ingredienti naturali, è riconosciuto come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera slim

Si consiglia di assumerne uno o due compresse dopo i pasti principali insieme a un po’ d’acqua per attaccare i cumuli di adipe ed evitare che possano riformarsi.

All’interno dell’integratore Aloe Vera Slim si trovano componenti essenziali e a base naturale, come aloe vera che migliora la funzionalità epatica e digestiva, regola la motilità intestinale, favorendo il processo metabolico e il tè verde, ottimo anche come bevanda da consumare al mattino che è un buon brucia grassi a base naturale e che permette di raggiungere rapidamente il peso forma.

Per ordinarlo, considerando che non è acquistabile nei negozi fisici o e-commerce, bisogna collegarsi al sito ufficiale di Aloe Vera Slim, compilare il modulo e inviarlo per approfittare della promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ anziché 200. Il pagamento si effettua con le seguenti modalità: Paypal, la carta di credito e anche il contrassegno, ovvero contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.