×

Dieta detox invernale: cibi e rimedi naturali

La dieta detox invernale aiuta a depurarsi eliminando le scorie e le tossine consumando cibi adatti al periodo, come le zuppe e infusi a base di erbe.

Dieta detox invernale

Per depurarsi ed eliminare le scorie e le tossine anche in vista dell’inverno ormai imminente, è bene seguire un regime depurante. Tra i tanti, la dieta detox invernale è sicuramente quella più adatta per via di una serie di alimenti e di proprietà che contiene e che fanno bene.

Cerchiamo di capire come seguirla e quali sono i cibi adatti per questo periodo.

Dieta detox invernale

Il cambio di stagione è un momento critico sia per il fisico, ma anche per la mente in quanto devono riabituarsi a una nuova fase. Sono fattori che hanno un impatto sulla salute dell’organismo durante la stagione fredda e che richiede un sistema immunitario adatto anche a fronteggiare i virus e i malanni di stagione, come le influenze e i raffreddori.

La dieta detox invernale è un regime alimentare che aiuta a depurare dopo un anno di eccessi e di stravizi che ci si è concessi. Con questo termine si fa riferimento non solo a un regime alimentare, ma anche a un metodo di disintossicazione che può avere una durata dai 3 ai 21 giorni utili per depurarsi ed eliminare le scorie e le tossine in eccesso.

Consumando gli alimenti tipici, si permette di pulire l’intestino e l’apparato digestivo in modo da aiutare il corpo a eliminare le scorie e le tossine che sono in eccesso.

Hanno effetti e benefici importanti ai fini non solo del dimagrimento, ma anche della salute, in senso generale. Si aiuta anche il fegato a svolgere nel modo migliore la funzione depurativa in modo da perdere anche la massa grassa.

Si può anche decidere di protrarla per un mese in modo da ottenere ulteriori benefici e perdere peso. Si consiglia sempre di chiedere il consulto di un esperto del settore. Molto importante il tipo di alimentazione che deve essere sana e bilanciata al tempo stesso.

Dieta detox invernale: cosa mangiare

Affinché la dieta detox invernale abbia successo e permetta di ottenere i risultati sperati, è bene consumare cibi che siano sani e adatti al periodo senza additivi o coloranti. Sono consigliati tutti i tipi di verdure che sono ricchi di antiossidanti e fibre, quali barbabietole, carote e avocado, ma anche le verdure a foglia verde.

Fondamentale bere tantissima acqua che aiuta il fegato a eliminare le sostanze dannose per l’organismo in modo da garantire il massimo del benessere a tutto il corpo. Si raccomanda di cominciare la giornata con un bicchiere d’acqua e limone per depurarsi e disintossicarsi nel modo giusto.

Nella dieta detox invernale non possono assolutamente mancare le tisane e gli infusi a base di erbe che sono un vero e proprio alleato per depurare l’organismo. Meglio puntare su tisane a base di ortica, carciofo e tarassaco che accelerano il metabolismo bruciando i grassi. La colazione è un momento basilare per cui si può consumare del latte magro insieme a dei fiocchi di avena.

Molto importante anche consumare dei succhi di frutta a base di frutti rossi che sono ricchi di vitamine e antiossidanti da alternare alla spremuta di arance o di agrumi. Tra le verdure, il radicchio rosso, così come la lattuga e la cicoria aiutano a stimolare e favorire il processo di depurazione. Mangiare ottime zuppe è fondamentale nella dieta detox invernale in quanto sono sazianti e disintossicano.

Dieta detox invernale: miglior integratore

Alla dieta detox invernale per ottenere ottimi successi e risultati è possibile supportarla con un integratore che è considerato il migliore sia da esperti che consumatori, ovvero Piperina & Curcuma Plus, made in Italy con riconoscimenti anche dal Ministero della Salute. Funziona molto bene anche per i suoi componenti e le proprietà.

Un integratore che stimola il metabolismo aiutando a perdere peso rapidamente grazie all’azione della piperina, ricca di capsaicina che si trova nel pepe nero. Brucia le calorie, ha un potere saziante evitando così di concedersi stravizi a tavola. Un supporto alimentare che ha funzione depurante e detox grazie alla curcuma, una spezia di colore giallo molto nota nella cucina orientale che elimina le scorie e le tossine in eccesso depurando il fegato, i reni e anche l’intestino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
PIPERINA E CURCUMA PLUS.
Per aumentare l’efficacia di questi componenti e del prodotto stesso, vi è anche il silicio colloidale, non molto conosciuto come ingrediente, ma fondamentale per dare protezione alla pelle, i tendini e anche le ossa. Gli esperti raccomandano di assumerne una compressa prima dei pasti con un bicchiere d’acqua.

Possono assumere Piperina & Curcuma Plus tutti coloro che ci tengono a un fisico in forma e snello. Non è indicato alle donne in stato di gravidanza e ai soggetti con problemi gastrointestinali.

Per evitare di andare incontro a truffe, non è possibile reperirlo nei negozi oppure online, ma bisogna collegarsi qui al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo e inviarlo rimanendo in attesa della telefonata per la conferma dell’ordine. Ha un costo promozionale stagionale di 49€ per 4 confezioni invece di 196 e il pagamento si effettua sia con Paypal che con la carta di credito o anche alla consegna della merce in contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora