
I trigliceridi sono grassi prodotti dal corpo, che aumentano con una dieta ricca di grassi o cibi lavorati. I trigliceridi alti possono portare all’obesità e a malattie a lungo termine, come diabete e malattie cardiache. Seguire una dieta di 1200 calorie al giorno può aiutare ad abbassare i trigliceridi e a perdere peso.

Mangiare frutta
Includete la frutta nella vostra dieta per diminuire i trigliceridi. Gli agrumi hanno meno di 100 calorie per ogni porzioni da 90-150 grammi. Frutti come l’anguria e l’uva contribuiscono a idratare e aumentano la trasformazione dei grassi nel fegato.
Verdura
La verdura è ricca di nutrienti e fibre che eliminano i trigliceridi dal corpo sottoforma di scorie. Mangiate verdura verde, come broccoli, cavolo e spinaci. Questi ortaggi hanno circa 40 calorie e meno di 5 gr di grassi per porzione, mentre la lattuga e i cetrioli non possiedono grassi e hanno meno di 20 calorie per una porzione di 120 grammi.
Bevete
L’acqua e le bibite nutrienti e ipocaloriche aiutano ad aumentare la funzione del fegato ed eliminano i trigliceridi dal sangue.
Una dieta sana dovrebbe comprendere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Bevendo tè verde, succo di pompelmo e succo di pomodoro avrete delle bevande nutrienti e con poche calorie. Evitate invece le bibite, che contengono molti zuccheri e, quindi, molte calorie.
Cereali integrali e latticini
Mangiate del pane integrale ipocalorico per non aggiungere troppe calore alla vostra dieta. Evitate il latte intero, il quale contiene circa 180 calorie per tazza e bevete latte scremato, che contiene meno di 80 calorie.
Fonti di proteine
La care magra, come 90-150 gr di pollo, tacchino, manzo o pesce, hanno circa 180 calorie e 5 gr di grasso. Cucinate la carne bollita, cotta in forno o grigliata, così da ridurre i grassi. Il pesce, come merluzzo e salmone, contengono acidi grassi che aiutano ad eliminare i trigliceridi nel sangue.