> > Dieta di novembre: come preparasi all'inverno con cibi sani

Dieta di novembre: come preparasi all'inverno con cibi sani

dieta di novembre

Le arance, gli agrumi, ma anche il radicchio e il cavolo sono i cibi sani che non possono mancare nella dieta di novembre per essere in forma.

Con il mese di novembre che sta per giungere, bisogna pensare maggiormente all’alimentazione e a quali cibi consumare in vista dell’inverno. Per essere pronti, la dieta di novembre è il giusto programma da seguire grazie ai tanti cibi da portare in tavola che sono ricchi di benefici e di vaie proprietà per l’organismo.

Dieta di novembre

In questo periodo dell’anno, complice anche il cambio dell’ora solare avvenuto nella giornata di sabato 29 ottobre, è molto importante prendersi cura di sé stessi evitando di accumulare chili in eccesso. Per questa ragione, può essere utile seguire la dieta di novembre anche per prepararsi all’inverno e al clima rigido.

Il passaggio dall’ora legale a quella solare, insieme a una serie di sintomi associati, come il sonno, ma anche la stanchezza, possono far accrescere il bisogno di mangiare dolci e carboidrati in eccesso. Seguire un regime che sia adatto al periodo sicuramente aiuta a tenersi in forma e prepararsi alla stagione invernale.

Molto importante nella dieta di novembre puntare a un regime e dei pasti che sazino in modo da dare tutte le energie e i nutrienti di cui si ha bisogno. Ovviamente, come ogni programma alimentare che si rispetti, è fondamentale fornire all’organismo i cinque pasti basilari: quindi la colazione, il pranzo e la cena, insieme ai due spuntini di metà mattina e pomeriggio.

Seguendo questo regime e programma alimentare è possibile dimagrire e riuscire a ridurre il peso in eccesso prima del periodo delle feste natalizie dove sicuramente si andrà incontro a bagordi e leccornie varie. Il mese di novembre è poi l’ideale per cominciare una alimentazione sana e ben bilanciata aiutando anche a depurare l’organismo.

Dieta di novembre: cibi di stagione

Sono tantissimi i cibi di stagione che si trovano nelle bancarelle dei supermercati o al mercato da inserire nella dieta di novembre e portare in tavola. Consumare determinati alimenti aiuta a disintossicare l’organismo, ma anche a tornare in forma riuscendo a combinare molto bene i vari cibi tra di loro. Si può mangiare un po’ di tutto, ma sempre stando attenti alle porzioni.

Sono diversi gli alimenti che, non solo aiutano a prepararsi all’inverno, ma che permettono anche di temprare il fisico dando vigore e forza alle ossa e alle articolazioni che sono più deboli in questo periodo. Un regime di circa 1400-1500 calorie da consumare al giorno è l’ideale e deve essere ricco di nutrienti, quali i kiwi, ricchi di fibre che favoriscono la motilità intestinale.

Si trovano poi alimenti come il cavolo e il cavolfiore che combattono la ritenzione idrica, oltre a essere poco calorico, ma anche tanto saziante al tempo stesso. I mandarini e le arance sono agrumi fondamentali nella dieta di novembre perché contengono tanta vitamina C che contrasta il raffreddore e gli altri malanni di stagione.

Non può poi mancare il radicchio che rinforza l’organismo e l’apparato immunitario, insieme al melograno con il quale preparare ottime centrifughe e anche frullati o spremute da consumare al mattino a colazione. La minestra e i passati di verdure, insieme alle zuppe, fanno bene al fisico e riscaldano dai climi freddi del periodo invernale.

Dieta di novembre: integratore naturale

Oltre a consumare i cibi adatti e sani, nella dieta di novembre, per perdere peso e tornare in forma in modo naturale, non può mancare un integratore che è funzionale ed efficace nel processo di dimagrimento. Stiamo parlando di Spirulina Fit, un integratore in capsule che facilita e coadiuva la perdita di peso e di chili in più.

Si consiglia di abbinarlo a una dieta ipocalorica e attività fisica per godere di tutte le proprietà e i benefici di questo prodotto. Un prodotto in capsule che si può consumare sia dentro che fuori casa portando sempre con sé la confezione in modo da assumerla prima dei pasti insieme a un po’ di acqua per tutti i vantaggi che questo prodotto arreca al fisico.

Una formula naturale che, grazie ai principi attivi naturali al suo interno, elimina sia le scorie che le tossine in eccesso, favorendo anche l’assimilazione degli alimenti, andando a migliorare sia la funzione digestiva che il processo metabolico aiutando così a perdere peso. Un supporto alimentare efficace, come dimostrano sia i consumatori, ma anche gli esperti dal momento che facilita la digestione di lipidi e carboidrati, favorendo la motilità intestinale. E’ inoltre etichettato come sicuro anche dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Fit è così efficace nel processo di dimagrimento, anche perché i componenti sono naturali e senza danni all’organismo. Infatti, si compone di alga spirulina che funge sia da sostegno che da ricostituente e blocca la produzione delle cellule adipose, insieme al gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi placando anche la fame. Sono ingredienti che si arricchiscono con il fosfato di calcio che va ad aumentare maggiormente l’efficacia proteggendo la pelle, i tendini e anche le ossa.

Spirulina Fit non si compra nei negozi o Internet per l’esclusività e originalità, ma il consumatore interessato deve collegarsi al sito ufficiale, lasciare i dati nel form e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma. In questo modo si approfitta della promozione di 4 confezioni al costo di 49.99€ con il pagamento effettuabile, a scelta, nelle seguenti modalità: Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.