> > Dieta Dukan: le fasi e il programma

Dieta Dukan: le fasi e il programma

image 682ad735 27c2 461c 9a38 89a4d914ea0a

Le varie fasi della dieta Dukan aiutano a dimagrire, ma anche a mantenere il peso forma per diverso tempo e a lungo.

Per riuscire a tornare in forma e perdere così i chili in eccesso, un regime dimagrante è l’ideale da seguire. Tra i vari programmi alimentari, la dieta Dukan è un regime indicato per i tanti benefici e risultati che permette di ottenere. Scopriamo come seguirla e le fasi in cui si suddivide per ottenere i giusti risultati.

Dieta Dukan

Un tipo di regime e programma dimagrante che permette di perder ei chili in eccesso in poco tempo riuscendo così a tornare rapidamente in forma. La dieta Dukan si basa su un regime non molto calorico e permette di dare il giusto grado di sazietà in modo da contenere le abbuffate e non ingrassare ulteriormente.

Un regime iperproteico che prende il nome da Pierre Dukan, il nutrizionista che l’ha ideata e programmata. Un regime di grande successo al punto che, per due anni consecutivi, nel 2010 e nel 2011, è stata la dieta maggiormente seguita dalle star oltre oceano che volevano e vogliono tuttora tenersi in forma rapidamente.

Chi sceglie di seguire la dieta Dukan può optare tra una serie di alimenti che si possono consumare in modo da perdere peso nel giusto modo evitando così di ingrassare. Gli alimenti sono di origine animale come carne, pesce quali dentice, sogliola, ma anche frutti di mare e proteine vegetali, insieme a latticini, ecc.

Un tipo di dieta che comprende anche alimenti di origine vegetale come broccoli, carciofi, carota, cavolfiore, rapa ecc. Non bisogna poi dimenticare l’attività fisica da scegliere tra corsa, aerobica, nuoto per mantenersi in forma e bruciare i chili in fretta.

Dieta Dukan: le fasi

Un regime alimentare dimagrante come la dieta Dukan, per ottenere i giusti benefici e risultati che siano duraturi e costanti nel tempo, si basa su 4 fasi che sono i punti focali di questo programma. La prima fase è di attacco e ha una durata di una settimana a seconda del peso che si vuole perdere. Una fase in cui si perde peso rapidamente grazie al consumo di alimenti come carne, pesce e latticini magri.

La seconda fase è di crociera e dura finché non si riesce a raggiungere il peso tanto desiderato e voluto. Una fase dove, oltre alle proteine magre, si aggiungono anche le verdure, ma devono essere con pochi carboidrati. Una fase restrittiva e lunga rispetto alle altre dove bisogna impegnarsi seriamente e con costanza.

In questa fase della dieta Dukan non manca poi il consumo di acqua che permette di evitare la disidratazione. La terza fase è quella di consolidamento della durata di 10 giorni dove si consumano proteine magre, verdure, ma anche frutta, pane integrale e formaggi. Una fase chiamata in questo modo perché si cerca di mantenere il peso conquistando evitando l’effetto yo yo.

L’ultima fase è di stabilizzazione e dovrebbe durare tutta la vita, dove è possibile concedersi un po’ di tutto, anche se una volta a settimana è consentito il consumo di proteine magre in modo da riuscire a mantenere la forma desiderata. Un momento in cui si fa attenzione alle porzioni concedendosi uno stile di vita sano.

Dieta Dukan: integratore naturale

Per migliorare i risultati della dieta Dukan, si consiglia di affiancare a questo regime iperproteico un integratore, un supporto che possa ottenere ulteriori benefici. Tra i tanti prodotti, il migliore, al momento, è Spirulina Ultra, un integratore di origine italiana, a base naturale e con effetti riconosciuti anche dal Ministero della Salute.

Un rimedio naturale che è molto utile da inserire in una dieta dal momento che va a lavorare sulle calorie bruciandole anche durante la fase di riposo, stimola il metabolismo riuscendo a perdere peso rapidamente. Permette poi di saziarsi non eccedendo troppo ai pasti e anche di ridurre e smaltire i grassi che sono in eccesso.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immaginespirulinau

Una formula di origine naturale priva di qualsiasi controindicazione o effetto collaterale poiché si basa su componenti come l’alga spirulina che impedisce alle riserve di grasso di depositarsi e la gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi regolando il senso di fame e quindi apportando i giusti nutrienti.

Gli stessi nutrizionisti ne consigliano almeno due compresse da assumere poco prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua.

Una formula che, considerando la sua esclusività e originalità, non è reperibile nei negozi fisici oppure online, ma si ordina soltanto dalla pagina ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con le proprie generalità usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra a 49,99€ invece di 200 con pagamento alla consegna in contanti, tramite Paypal o anche carta di credito.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.