×

Dieta per l’estate: come dimagrire in modo sano

La dieta per l'estate si compone di alimenti tipici di stagione che aiutano a perdere peso per essere in forma.

dieta per l'estate
dieta per l'estate

Con l’approssimarsi delle belle giornate e dell’estate che incombe, bisogna arrivare preparati alla prova costume che preoccupa tutti. Per chi ha ecceduto con i bagordi, la dieta per l’estate è il regime perfetto da seguire e con alcuni dei consigli proposti qui si ottengono ottimi risultati.

Dieta per l’estate

Un regime che deve essere ben bilanciato e ricco di alimenti adatti in modo da poter dimagrire e arrivare preparati all’appuntamento con la prova costume. L’inverno ha portato molti a eccedere con cibi ipercalorici e il fisico ne ha risentito con chili che si sono accumulati nei punti maggiormente critici, ovvero l’addome, i fianchi e i glutei. Per riuscire in questo intento, seguire la dieta per l’estate sicuramente aiuta a migliorare da questo punto di vista.

Un regime alimentare che aiuta a sgonfiare la pancia, stimolare il metabolismo, perdere pochi chili senza troppi sforzi o rinunce. Una dieta che tutti possono seguire in quanto comporta pochi sacrifici, ma bisogna stare molto attenti all’alimentazione e al consumo di determinati prodotti, prediligendo cibi ipocalorici che aiutino nel processo di dimagrimento.

L’idratazione, la leggerezza, la freschezza e il sapore sono sicuramente la base della dieta per l’estate. Si consiglia di approfittare di questo periodo per consumare i prodotti di stagione che si trovano sulle bancarelle e al mercato. Sono alimenti ricchi di vitamine, minerali di cui l’organismo ha bisogno per idratarsi e stare in forma per la prova costume.

Non dimenticare di associare all’alimentazione, anche un po’ di attività fisica da praticare almeno due o tre volte a settimana per stare bene e in forma. Dagli esercizi aerobici sino alla corsa al parco oppure una camminata sono tutti metodi utili per perdere peso per la stagione estiva.

Dieta per l’estate: consigli

Per chi non sa come seguire questo regime alimentare, si consiglia di chiedere il supporto di un esperto del settore che possa sostenervi nel processo che si è deciso d’intraprendere. La dieta per l’estate è diversa da un soggetto all’altro, per cui apportando alcune modifiche al proprio stile di vita è possibile ottenere importanti risultati ai fini della lotta ai chili di troppo.

Durante questo regime alimentare, i carboidrati dovrebbero essere ridotti al minimo per cui le insalatone estive a base di carote, cipolle, cicoria, fagiolini sono perfette in quanto ipocaloriche. Si consiglia di condirle con del succo di limone e un filo di olio extra vergine d’oliva e senza sale. Si possono anche preparare con semi di zucca, seitan, frutta secca, noci, mandorle o formaggio fresco.

Per quanto riguarda il tipo di cottura, si prediligono le verdure cotte al vapore che sono meno caloriche e danno il giusto nutrimento. Le spezie sono alleate della dieta per l’estate, non solo perché esaltano il sapore dei piatti, ma riducono anche il consumo di sale nelle varie pietanze. Le erbe aromatiche quali rosmarino, basilico e timo danno sapore ai piatti, stimolando il metabolismo e bruciando i grassi.

Si consigliano almeno due porzioni di frutta al giorno che è possibile consumare anche sotto forma di macedonia, sorbetti e frullato da consumare anche a metà mattina oppure a merenda come spuntino spezza fame.

Il miglior integratore dimagrante

Alla dieta per l’estate per ottenere maggiori risultati, si consiglia di abbinare un buon integratore e il migliore, in questo momento, è sicuramente Aloe Vera Slim, che si basa su prodotti naturali quali appunto questa pianta che aiuta a supportare il dimagrimento in modo d’arrivare in forma per la spiaggia.

Un integratore italiano sicuro, funzionale e attendibile notificato dal Ministero della Salute. Attualmente, infatti è l’integratore dimagrante naturale più abbinato nell’attività fisica o nelle diete, grazie alla sicurezza e ai benefici. Per chi volesse ordinarlo, o per saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera slim

Un prodotto efficace e che funziona davvero come dimostrano i vari esperti che lo consigliano, ma anche gli stessi consumatori. Un integratore che aiuta a stimolare il metabolismo e bruciare le calorie accelerando i processi di assimilazione digestiva. Inoltre, riduce il senso di appetito in modo da placarlo. Drena i liquidi grazie alle sue proprietà drenanti e migliora la funzionalità epatica e digestiva.

Aloe Vera Slim possono assumerlo tutti. Gli stessi esperti raccomandano questo integratore insieme a una dieta ipocalorica e attività fisica, anche perché si compone di elementi naturali che non rilasciano controindicazioni o effetti collaterali. Si basa su ingredienti quali aloe vera, una pianta che aiuta a migliorare la funzionalità digestiva ed epatica, oltre a stimolare il metabolismo e tè verde, considerato un brucia grassi naturale in quanto aiuta a dimagrire in modo sano e corretto.

Bisogna assumerne due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente i cumuli di adipe e impedire che possano riformarsi in un secondo momento. I due ingredienti purificano ed eliminano le scorie che sono considerate un ostacolo al dimagrimento naturale.

Per ordinare Aloe Vera Slim, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del prodotto. Questo perché è un integratore naturale altamente ufficiale ed originale. Infatti è non disponibile nei negozi o siti di e-commerce (occhio ai prodotti truffa)

Il prodotto è in offerta stagionale al costo di 49,99€ per 4 confezioni anziché 196 con la spedizione gratis. Per il pagamento si sceglie tra tre modalità, ovvero in contrassegno in contanti direttamente al corriere alla consegna, tramite Paypal o la carta di credito.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora