Dieta metabolica di 1200 calorie - Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Dieta metabolica di 1200 calorie
Lifestyle

Dieta metabolica di 1200 calorie

dieta_metabolica_1200_calorie

Alcune persone riducono le calorie per perdere peso. Vediamo una dieta di un apporto calorico di 1200 calorie al giorno.

Provare a perdere peso e mantenersi in forma rappresentano alcuni dei problemi che molte persone hanno affrontato nella loro vita. Alcune persone riducono le calorie per perdere peso. Una di queste diete prevede un apporto calorico di 1200 calorie al giorno. La dieta metabolica è rivolta a chi non riesce a perdere peso con le diete tradizionali.

Colazione

Fate una colazione sana, mangiando per esempio una tazza di fiocchi di avena con del latte scremato, che hanno un apporto di 200 calorie. Un bicchiere di succo di arancia e mezza tazza di mirtilli fa arrivare le calorie della colazione a 300. Quotidianamente, in alternativa, sono consigliati tè o caffè non zuccherati e uno yogurt magro, 3 fette biscottate integrali o 4 frollini secchi.

Spuntino di metà mattina

In una dieta da 1200 calorie potete mangiare 3 pasti e 2 spuntini al giorno, in modo che le calorie siano distribuite nel corso della giornata. Come spuntino potete magiare dei cracker integrali con una fetta di formaggio magro, che hanno 200 calorie o un succo d’arancia non zuccherato o della frutta.

Pranzo

Potete mangiare un panino fatto con pane integrale e tonno, che ha circa 300 calorie.

Potete unire al pasto anche delle verdure e una mela, le quali hanno poche calorie, ma molte vitamine e minerali. In alternativa della carne magra (pollo, tacchino, manzo, cavallo) accompagnata dalle verdure grigliate.
Per ovviare potete consumare delle melanzane o delle zucchine alla griglia, salmone o tonno al naturale con abbondante insalata di verdure o due uova sode.

Spuntino pomeridiano

Provate a mangiare una pesca e bere dell’acqua con del succo di limone. La pesca vi darà energia e manterrà attivo il metabolismo, mentre l’acqua vi manterrà idratati. In questo modo avrete uno spuntino di circa 100 calorie. In alternativa un tè o un caffè senza zucchero o una mela.

Cena

A cena potete mangiare un piccolo piatto di pasta (50 grammi), con un sugo con pochi grassi. In questo modo mangerete un piatto con circa 100 calorie. Potete anche mangiate due porzioni di verdura. A questo punto della giornata avrete mangiato 100 calorie.

Potete variare questa dieta di giorno in giorno, includendo anche carne (pollo o tacchino alla griglia), pesce e latticini.

Condimenti e accorgimenti

In una dieta si consiglia di evitare l’uso del sale, sostituendolo con delle spezie ed erbe aromatiche. Si consiglia di condire i cibi con dell’olio extravergine di oliva e di condire la carne con del vino, apportando così 70-110 Kcalorie. Infine si consiglia di evitare il consumo di pane, michette e grissini tra una portata e l’altra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche