×

Dieta Normoproteica: cos’è e come funziona

Che cosa si intende per "Dieta Normoproteica"? Come funziona? Per chi è indicata? Scopriamo insieme cos'è la Dieta Normoproteica e come funziona.

default featured image 3 1200x900 768x576

Per “Dieta Normoproteica” si intende una particolare dieta che si basa su un regime alimentare a base di proteine assieme alle verdure, eliminando invece l’assunzione di grassi, zuccheri e carboidrati. Principio della Dieta Normoproteica è quello di bruciare tutti i grassi in eccesso che si sono accumulati nel nostro corpo quando le calorie che abbiamo assunto non vengono bruciate.

Il menù della Dieta Normoproteica non supera inoltre le 800 calorie.

Dieta Normoproteica: la chetosi

Nella Dieta Normoproteica è molto importante parlare anche di un fattore fisico molto complesso che è quello della Chetosi. I grassi che vengono utilizzati come fonte energetica devono essere mutati dal nostro corpo in corpi chetonici, cioè in corpi acidi che rischiano di “intossicare” il nostro corpo. La Chetosi è il meccanismo che si attiva quando il nostro corpo è a digiuno e quando il bambino soffre di Acetone.

Solitamente quando il corpo è in Chetosi porta ad avere all’interno della bocca un sapore acre.

La Dieta Normoproteica è diventata molto famosa tra le donne perchè permette di perdere peso in pochissimo tempo senza soffrire la fame. Questa dieta è diventata famosa soprattutto grazie alla tanto discussa Dieta Dukan e sempre più spesso viene modificata o migliorata dai vari medici. La Dieta Normoproteica è un tipo di dieta che va fatta per periodi limitati perchè potrebbe portare scompensi nutrizionali e forti cali di energia.

Regole da seguire

La Dieta Normoproteica è consigliata a:

  • Tutte quelle persone che vogliono perdere peso in pochissimo tempo senza soffrire la fame.
  • Tutte quelle persone che vogliono perdere massa grassa ma aumentare la massa muscolare.

La Dieta Normoproteica è sconsigliata a:

  • Tutti quei soggetti che non vogliono perdere massa muscolare perdendo peso in troppo poco tempo.
  • Tutti quei soggetti che soffrono di problemi renali.
  • Tutti i soggetti vegetariani e vegani.
  • Tutti quei soggetti che soffrono di ritenzione idrica.

Ecco le regole della Dieta Normoproteica:

  • Bere due litri di acqua al giorno.
  • Preferire le carni bianche (es: tacchino, pollo, coniglio) rispetto alle carni rosse.
  • Riduzione ed eliminazione dei carboidrati (es: pasta, cereali, pane, riso ecc…).
  • Mangiare solo determinate verdure cotte o crude.
  • Mangiare yogurt e bere latte.
  • Mangiare tre volte alla settimana pesce e legumi al posto della carne.
  • Mangiare frutta secca e uova.
  • Eliminare gli insaccati.

Ecco un esempio di giornata di Dieta Normoproteica:

  1. COLAZIONE: fornire al nostro corpo tra le 33o e le 430 calorie mangiando 40 gr di cereali, 125 gr di yogurt oppure 150 ml di latte parzialmente scremato. Va bene anche caffè o tè.
  2. SPUNTINO: 350 gr di frutta fresca.
  3. PRANZO: 100 gr di carne 3 volte alla settimana, 120 gr di pesce tre volte alla settimana, 50 gr di formaggio stagionato 3 volte alla settimana, 100 gr di formaggio fresco, 50 gr di salumi magri 2 volte alla settimana, 125 gr di legumi secchi.
  4. MERENDA: 50 gr di pane integrale oppure 30 gr di crackers o biscotti secchi.
  5. CENA: vedere il menù del pranzo ma alternando gli alimenti con verdura a piacere.

Il miglior prodotto da abbinare

Per ottimizzare i risultati derivanti dalla dieta normoproteica in modo salutare, gli esperti consigliano di associare alcuni integratori naturali. Questi, infatti, consentono non solo di velocizzare l’ottenimento dei risultati sperati con un buon regime alimentare, ma anche di apportare sostanze nutritive, che potrebbero non essere assunte dall’organismo durante alcune diete. Dal momento che in commercio esistano tante tiupologie di integratori, potrebbe non essere facile individuare quale scegliere, anche perché non tutti sono efficaci o salutari. Tra i modelli presenti sul mercato, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che il migliore sia Piperina e Curcuma Plus e, per questo, ne raccomandando fortemente il consumo.

Notificato dal Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare composto da ingredienti al 100% naturali, selezionati da team di personale competente in laboratori specifici, che aiuta a ridurre la massa grassa e bruciare il grasso in eccesso, oltre che depurare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti. La sua azione non possiede particolari controindicazioni o effetti collaterali, sebbene il consumo è sconsigliato alle donne in gravidanza, alle persone allergiche agli ingredienti usati, a chi soffre di problemi gastrointestinali o renali e ai bambini.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto naturale che apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Elimina il grasso in eccesso, grazie alla sua azione sui cumuli di adipe; questo aiuta a perdere peso più rapidamente e in modo più mirato;
  • Riduce il senso di fame, aiutando a non abbuffarsi a tavola e ad assumere meno calorie;
  • Velocizza il metabolismo, aiutando l’organismo a bruciare le calorie in modo più rapido ed efficace;
  • Depura l’organismo, liberandolo da sostanze inquinanti e ristagnanti, il che consente di mantenere la forma più a lungo e di combattere gonfiori e cellulite.

Consigliato da specialisti e professionisti del settore, dal momento che si basa sull’azione sinergica di ingredienti del tutto naturali, quali:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero a cui conferisce il gusto piccante; accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: spezia molto usata, soprattutto nella cucina orientale; ha proprietà disintossicanti e depuranti, in quanto consente di eliminare le scorie e le tossine dall’organismo; così, riduce i gonfiori e permette di dimagrire più velocemente;
  • Silicio Colloidale: forse meno conosciuto, ma molto utile per proteggere la pelle, i tendini e le ossa ed aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Per ottenere i maggiori benefici, è consigliabile di assumere due compresse prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere di acqua, così da spezzare la fame e, al contempo, aggredire subito i tessuti adiposi. Si tratta, come detto, di un prodotto composto di ingredienti del tutto naturali e selezionati e, per questo, è privo di controindicazioni o effetti collaterali. Nonostante questo, l’azienda produttrice ne sconsiglia il consumo alle donne in stato di gravidanza o allattamento, a chi soffre di problemi gastrointestinali, a persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o parafarmacie, né sui siti di e-commerce online. Quindi, esiste solo un modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento, ossia attraverso il sito ufficiale del prodotto. Qui, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno protetti nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita.Sono disponibili diverse modalità di pagamento: non solo carta di credito o Paypal, ma anche il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere a consegna avvenuta.

Contents.media
Ultima ora