> > Dieta paleolitica: come funziona e i cibi consentiti

Dieta paleolitica: come funziona e i cibi consentiti

image 4bc504f4 92c6 4d8b bbee 46d667c38a47

Nella dieta paleolitica si consumano alimenti che aiutano a dimagrire, ma anche a ottenere benefici nei confronti dell'ambiente.

Alcuni regimi alimentari permettono, non solo di perdere peso e quindi ritrovare la forma fisica, ma anche di rispettare l’ambiente considerando che prevedono il consumo di alimenti freschi. Una di queste è la dieta paleolitica che si basa su alimenti non industriali e processati. Nei paragrafi scopriamo come funziona e quali alimenti portare in tavola.

Dieta paleolitica

In base al suo nome, è un tipo di programma alimentare che fa riferimento o prende a imitazione l’alimentazione degli antenati durante il periodo paleolitico e da qui appunto dieta paleolitica. Un tipo di regime dietetico che favorisce il consumo di alimenti vegetali, nutrienti limitando o vietando quelli processati e industriali.

In questo modo si consuma una alimentazione che è molto simile a quella dell’uomo primitivo e che ha impatti positivi, non solo sulla perdita di peso, ma anche sull’ambiente, in generale. Fa riferimento all’età della pietra e quindi al tipo di alimentazione che si era soliti consumare in quel periodo.

In base al parere di celebri esperti del settori, una alimentazione a base di cibi processati e industriali sicuramente non è utile e soprattutto non è indice di stile di vita salutare dal momento che questi prodotti possono arrecare seri danni all’organismo, essendo portatori di obesità e di varie patologie e malattie legate al consumo di alimenti troppo grassi.

Seguire la dieta paleolitica significa consumare alimenti che siano più genuini in modo da mantenersi in forma naturalmente. Si basa infatti su alimenti e ingredienti che siano freschi e possibilmente non trasformati. Un regime del genere permette di perdere fino a 4 chili a settimana accompagnata anche da attività fisica.

Dieta paleolitica: cosa mangiare

Nella dieta paleolitica ci sono delle accortezze e regole che è bene seguire se si vogliono ottenere importanti risultati e benefici. Riguardo all’alimentazione, ci sono alcuni cibi che sono concessi e che non possono mancare sulla tavola. Tra questi, vi è sicuramente la carne, non da allevamento intensivo, il pesce e i frutti di mare.

Sono alimenti che gli stessi uomini del periodo paleolitico erano soliti consumare. Infatti, vi sono la frutta e la verdura, le uova, ma anche le erbe aromatiche, il miele, i funghi, compreso le bacche, le noci, lo strutto da consumare con una certa moderazione soprattutto durante un regime dieteico e i grassi vegetali, tra cui l’olio di cocco e oliva, oppure di macadamia.

Tra gli alimenti che bisogna evitare di consumare nella dieta paleolitica vi sono ingredienti industriali e processati, come gli zuccheri, le bevande gassate, ma anche i legumi, il riso, le patate, compreso affettati, additivi, ecc. Un tipo di regime che non prevede prodotti a base di glutine o di latticini e quindi adatto a chi soffre di particolari allergie.

Un regime che non solo aiuta a dimagrire, ma sazia apportando benefici e nutrienti giusti al proprio percorso alimentare. Come ogni tipo di programma dietetico, si consiglia di consultare un esperto in modo da capire se possa fare bene.

Dieta paleolitica: integratore naturale

Alla dieta paleolitica e ai benefici che apporta, è possibile anche aggiungere un prodotto, un supporto alimentare che aiuta a migliorare i risultati. Consentito anche perché naturale, ha ottenuto i consensi da nutrizionisti e consumatori ed è approvato dal Ministero della Salute. Una formula come Spirulina Ultra in vendita in compresse è il rimedio adatto da affiancare alla dieta.

Un integratore di origine italiana che ha importanti effetti sul fisico e l’organismo, in generale, dal momento che brucia le calorie anche quando sono a riposo, elimina e riduce i grassi in eccesso, stimola il metabolismo aiutando così a dimagrire, regola la sazietà evitando di eccedere troppo ai pasti principali.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una formula che si basa su componenti naturali che risultano del tutto privi di effetti collaterali e controindicazioni. Infatti, Spirulina Ultra è ricca di elementi come l’alga spirulina che blocca le riserve di adipe evitando che si depositino nei punti critici e la gymnema che lavora per il metabolismo di lipidi e carboidrati andando a ridurre il senso di fame.

Sono ammesse una compressa prima del pranzo e un’altra prima di cena da ingoiare con un bicchiere d’acqua per riuscire a ottenere i giusti benefici.

Questa formula esclusiva e originale non è ordinabile nei negozi o Internet, ma soltanto accessibile tramite il sito ufficiale del prodotto per cui bisogna riempire il modulo con le informazioni personali e usufruire della promozione di quattro confezioni di Spirulina Ultra a 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono ammesse modalità come Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.