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Dieta senza zucchero, con molte proteine e pochi carboidrati
Salute & Benessere

Dieta senza zucchero, con molte proteine e pochi carboidrati

Le diete con pochi carboidrati limitano il consumo di cibi che contengono carboidrati e zuccheri, il che è un passo salutare per chiunque.

Come iniziare

Se volete iniziare a seguire una dieta con pochi carboidrati, raccogliere informazioni su questo tipo di dieta è un buon punto da cui partire. Non occorre che seguiate alla lettera diete com la Atkins o la South Beach, ma esse forniscono delle linee guida per mangiare alimenti senza zucchero e ricchi di proteine, che sono alla base della dieta con pochi carboidrati.

Come seguire la dieta con pochi carboidrati

Panificare i pasti

Le diete con pochi carboidrati sono facili da seguire, perché di solito permettono a chi è a dieta di mangiare quanto ha bisogno per sentirsi sazio. Alimenti come zucchero, amido, pasta, riso, farina e patate sono proibiti. Gli alimenti base della dieta sono carne, uova, formaggio e verdure senza amido.

Perdita di peso

Anche se la dieta con pochi carboidrati non è una dieta dimagrante, molte persone la seguono per perdere peso.

Se volete seguire questa dieta per dimagrire, sappiate che, come per ogni dieta, dovrete apportare cambiamenti permanenti alle vostre abitudini alimentari per non recuperare i chili persi.

Vivere con pochi carboidrati

Sebbene la dieta con pochi carboidrati possa sembrare difficile da seguire, una volta che vi siete abituati a questo nuovo modo di mangiare, troverete che scegliere alimenti con pochi carboidrati è molto semplice. Seguire questa dieta non significa che non potrete mai più mangiare una fetta di torta, basta che sappiate regolarvi e non riprendiate le brutte abitudini.

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